Franco Baresi, ex capitano e attuale vicepresidente del Milan, ha concesso alla Gazzetta dello Sport una lunga intervista, parlando, anzitutto, della corsa scudetto: “Rimonta possibile? Stiamo a vedere, davanti c’è un’Inter solida e lanciata. Io penso che il Milan debba continuare a puntare al massimo, fa parte della nostra storia. Sappiamo che per lo scudetto non dipende solo da noi, intanto continuiamo a vincere con lo stesso spirito di Firenze, abbiamo dato un bel segnale. Milan e Inter sono due squadre diverse. Il gioco è il tratto distintivo che ha caratterizzato la nostra stagione: il Milan è propositivo, le sue vittorie passano dalla qualità come del resto dice la storia di questo club. Andiamo in campo con coraggio, a volte magari rischiando qualcosa, ma sempre con la voglia di creare più degli altri, e i risultati stanno premiando Pioli”

Passando ai singoli, Fikayo Tomori, prelevato in prestito con diritto di riscatto dal Chelsea, ha avuto un grande impatto: “Si sta imponendo con grande determinazione e talento – ha commentato Baresi -. È arrivato in un campionato che non conosceva e lo ha affrontato senza paura. Sono qualità da potenziale campione, speriamo mantenga le promesse. Se resterà al Milan? Faremo il possibile per riscattarlo, anche se ci sono ancora due mesi da giocare e non dipenderà solo dal Milan”

Fikayo Tomori
Nella foto: Fikayo Tomori

Riguardo, invece, a Donnarumma, la leggenda rossonera ha invece dichiarato: “Portare la fascia da capitano del Milan a 22 anni è un privilegio, questo deve saperlo. Conosciamo il valore e le qualità di Gigio, è cresciuto qui, e sappiamo quanto potrebbe essere importante per il Milan anche nei prossimi anni”.

Infine, l’immancabile domanda su Ibrahimovic: “Non mi stupisce più. Anzi, una cosa c’è: quelle lacrime davanti alle telecamere, è un ragazzo di cuore. Se lo vorrei al mio fianco da dirigente? Bisogna chiederlo a lui… (risata, ndr). Dico solo che per cambiare ruolo c’è tempo. Io spero di vederlo un altro anno in campo, è una forza della natura”

TAG:
Franco Baresi Milanello rassegna stampa slider

ultimo aggiornamento: 26-03-2021


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Gazzetta – Leao-Mandzukic, gli assi per lo sprint finale

Gazzetta – Voto 7 per Donnarumma: “C’è sempre quando serve”