Baresi carica il Milan: "Nel derby la classifica non conta"

Baresi carica il Milan: “Nel derby la classifica non conta”

L’ex capitano ed eterna bandiera rossonera, Franco Baresi, ha detto la sua sulla stracittadina di Milano: “Una partita unica”.

Una vita per il Milan. Franco Baresi ha giocato (e vinto) tanti derby in carriera, sempre e solo con la maglia rossonera: “Il derby è una partita unica – ha dichiarato l’ex capitano milanista ai microfoni del Corriere della Sera – vista in tutto il mondo. Ora nell’era dei social e delle pay tv è un evento mediatico pazzesco, dove ogni particolare è amplificato. Quando ho iniziato non era così: solo i pochi eletti che riempivano San Siro potevano gustarsi per intero lo spettacolo”.

Berlusconi Daniel Maldini Musacchio Berlusconi Matías Viña Kobe Bryant Florentino Luis Bennacer Matty Cash Antonee Robinson Caldara Scamacca Becir Omeragic Atalanta-Milan Rebic serginho Paquetà Castrovilli Milan-Sassuolo Caldara Milanello tifosi Milan Ricardo Rodriguez Todibo Xhaka Paquetà maglia Milan Ibrahimovic

Il pronostico dice Inter, vista la distanza in classifica tra le due squadre. Ma Baresi è ottimista: “Disparità di valori incolmabile con l’Inter? Ma no, i derby van giocati. Tante volte abbiamo ribaltato i pronostici, il divario in certe partite non conta. Il Milan è in salute. La squadra è diventata più consapevole e convinta dei propri mezzi. Del resto i risultati danno morale, la squadra si sta riprendendo. Il Milan ha tutto per creare a Conte qualche problema. Con il suo carisma Ibra trasmette positività. Abbiamo avuto di recente un calendario agevole e lo abbiamo sfruttato, recuperando anche partite che due mesi fa magari sarebbero state perse”.

Aggiornato il: 09-02-2020