News
Barclay: “I tifosi del Tottenham apprezzano Emerson Royal ma non ritengono sia così bravo”

Il giornalista del Sun Tom Barclay non offre un ritratto esaltante del terzino brasiliano che interessa al Milan.
Barclay ha parlato a MilanNews del rendimento e delle caratteristiche dell’esterno del Tottenham Emerson Royal. “Le sue prime 3 stagioni non sono state un successo travolgente. Ci sono state delle buone partite, ne ricordo una contro il Manchester City vinta dagli Spurs dove fece una grande prestazione. Dall’altra parte ci sono state molte non all’altezza. Ricordo un derby da incubo contro l’Arsenal, perso 1-3 dove si è fatto espellere. Lui stesso non sembra un profilo adatto al gioco di Postecoglou”.
Caratteristiche positive
“I suoi grandi punti di forza sono la fisicità, la forma fisica, la versatilità e l’affidabilità. Postecoglou ne apprezza l’etica del lavoro, si dà molto da fare e durante gli allenamenti nei test è tra i migliori”.

Dolenti note
“Tecnicamente non credo sia il massimo, anche se ha segnato un bellissimo gol contro il Brentford ad agosto. Pur essendo un esterno, non mi convince nemmeno sui cross”.
Il parere dei tifosi
“Per i tifosi è un cult hero. Lo apprezzano, ma più per il carattere che ci mette e il fatto che ha giocato in certe posizioni nei momenti difficili e ha fatto del suo meglio. Ma do fatto non ritengono che sia un giocatore così bravo. Diciamo che se dovesse andare via i tifosi non saranno troppo tristi”.
In uscita
“Penso che il Tottenham lo venderà quest’estate. Come detto, Postecoglou lo apprezza davvero per la sua etica del lavoro e il suo atteggiamento, ma non è un giocatore che si adatta davvero al suo stile di gioco. Gli Spurs hanno rifiutato un’offerta di circa 25 milioni di euro da parte dell’Al-Nassr a gennaio, ma penso che un’offerta simile gli potrebbe arrivare quest’estate. Il club saudita è nuovamente interessato”.
-
News4 giorni ago
Ultim’ora Milan – Conceiçao, si parla di esonero: sullo sfondo c’è un traghettatore
-
News2 giorni ago
Milan “venduto” agli arabi, arriva una “conferma” clamorosa: “E’ possibile”, la voce pronta a scuotere il mondo rossonero
-
News7 giorni ago
Paratici stravolge già tutto al Milan: svelato il nome incredibile per la panchina che nessuno si sarebbe aspettato
-
News4 giorni ago
Saltano “subito” due teste al Milan, la notte di Napoli costa carissima: “decisione” presa, è finita qui
-
News3 giorni ago
Scossa Milan, si cambia subito: l’annuncio bomba è un fulmine a ciel sereno, accordo coi rossoneri a un passo
-
News3 giorni ago
L’arbitro di Milan-Inter fa già infuriare i tifosi: i due precedenti clamorosi contro i rossoneri sono due macchie indelebili, è polemica
-
Calciomercato6 giorni ago
“Scambio” a sorpresa con Camarda per il talento bianconero: è rivoluzione in attacco al Milan
-
News3 giorni ago
“Fermatelo, è fuori di testa”, parole di fuoco su Milanello: la “follia” nella notte di Napoli sta incendiando l’ambiente