Alessandro Barbano, nel suo editoriale al Corriere dello Sport, ha parlato di nuovo degli errori arbitrali che ci sono stati durante Roma-Milan.

Alessandro Barbano, giornalista del Corriere dello Sport, è di nuovo ritornato sulla situazione che ha creato più polemiche durante l’ultimo week end. Ovviamente si tratta della direzione di Roma-Milan da parte dell’arbitro Fabio Maresca. Queste sono state le sue considerazioni a riguardo: “Il punto non è più se l’arbitro Fabio Maresca abbia dato un rigore inesistente al Milan e ne abbia negato uno plausibile alla Roma. Il punto è se i vertici arbitrali e federali, nazionali e internazionali, si siano resi conto che hanno trasformato uno sport in un gioco per furbi. Un incoerente uso della tecnologia, un regolamento lasco e ambiguo, e una categoria arbitrale impreparata” hanno reso il calcio “una giungla dominata da cascatori e simulatori di ogni specie”

Zlatan Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic

“Come il navigato centravanti e attore Zlatan Ibrahimovic, allo stesso agio sul palco di Sanremo e sul prato dell’Olimpico: la sua caduta a gambe larghe nel contrasto con Ibañez è un vero coup de théatre, tanto plateale e grossolano quanto rivelatore dell’abisso di confusione in cui si trovano gli arbitri italiani”.

La redazione di Notizie Milan - giovane, dinamica e indipendente - vive il mondo rossonero 24 ore su 24.
Una passione a 360°, che si fa professione per raccontare in modo libero e scrupoloso le vicende del Diavolo.
Dalle news al calciomercato, dalle partite ai social, da Milanello a San Siro: la nostra missione è tenervi sempre aggiornati.
Perché Notizie Milan c’è, sempre e comunque, che si vinca o che si perda. Per i nostri lettori, per noi che amiamo questi colori.

Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Notizie Milan su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per scaricare la nostra APP

Riproduzione riservata © 2021 - NM

ultimo aggiornamento: 02-11-2021


Da Milanello: Ballo-Touré non ci sarà, deve smaltire il trauma alla caviglia

Sky – Verso Milan-Porto: ecco la probabile formazione rossonera