Seguici su

News

Avvio altalenante per il Milan ma c’è chi sta facendo molto peggio

Milan applausi fine partita

La neonata seconda squadra rossonera se la passa molto male nella terza serie italiana nonostante la presenza di diversi nomi accreditati.

Nel cuore del calcio italiano di Serie C, una sfida si sta rivelando molto più ostica del previsto: si tratta del campionato del Milan Futuro che, nonostante l’ambizione nel nome, si trova a navigare in acque turbolente.

La partenza tutt’altro che ottimale in campionato ha posto sotto i riflettori la squadra, che si trova al penultimo posto nel Girone B, una situazione che richiede un’analisi attenta e una strategia mirata per invertire la rotta.

La situazione

La squadra di Daniele Bonera si trova ad affrontare una realtà complessa. Il presente si dimostra tutt’altro che roseo, con la squadra che staziona nelle zone basse della classifica, precisamente al penultimo posto.

Sotto esame

Molto cinica l’analisi di Tuttosport che recita così: “Sarà anche Milan Futuro, però il presente fa piangere“. Per il tecnico Bonera, ex giocatore con una ricca carriera alle spalle, questo rappresenta senza dubbio una prova impegnativa, un bivio che vedrà il suo gruppo all’opera per dimostrare di poter competere nel “calcio dei grandi”.

Daniele Bonera
Daniele Bonera

Fra aspettative e realtà

La situazione del Milan Futuro solleva un interrogativo più ampio sulle difficoltà incontrate dai giovani che fuoriescono dalle Primavere per sopraggiunti limiti di età. La transizione dall’essere una promessa a una realtà consolidata è spesso impervia e richiede una gestione attenta sia dal punto di vista tecnico sia di quello mentale, per abituarsi alle pressioni e alle aspettative che il “calcio dei grandi” inevitabilmente comporta.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.