Calciomercato
Attacco Milan: grossa occasione di mercato dalla Germania
I rossoneri potrebbero sfruttare l’insoddisfazione del centravanti titolare del Borussia Dortmund per portarlo in Italia.
Il Milan ha scelto Alvaro Morata come nuovo numero 9 ma lo spagnolo, al netto della permanenza di Jovic, non sarà molto probabilmente l’unico attaccante che arriverà dal mercato.
La strategia
Il desiderio esplicito dei dirigenti del Milan è quello di arricchire l’arsenale offensivo a disposizione di Fonseca con l’acquisto di due punte. La prima scelta è ricaduta sull’esperto attaccante Alvaro Morata, per il quale è stato proposto un contratto quadriennale con un’opzione per il quinto anno a 5.5 milioni di euro. Tuttavia, il club rossonero non trascura altre opportunità di mercato, come evidenziato dall’interesse per Tammy Abraham e per Niclas Fullkrug del Borussia Dortmund.
L’occasione
Secondo Sky Sport l’attaccante giallonero sembra piuttosto contrariato per l’acquisto di Guirassy da parte del club che detiene il suo cartellino. Fullkrug inoltre è attratto dalla prospettiva di giocare in Serie A; nell’ultima stagione ha realizzato 16 goal e 10 assist in Bundesliga. Inoltre, la sua esperienza internazionale, culminata con il raggiungimento della finale di Champions League persa contro il Real Madrid e una solida performance agli Europei, con 2 reti importanti, aggiunge ulteriore valore al suo profilo.
Gli scenari
I dirigenti rossoneri agiscono quindi su più tavoli: negli ultimi giorni non si registrano passi avanti per Abraham, la Roma non accetta Jovic e le contropartite offerte da Moncada e soci e quindi questi ultimi hanno avuto i primi contatti con il Borussia Dortmund per Fullkrug.
-
Calciomercato4 giorni ago
Scambio con Camarda, proposta clamorosa per chiudere l’affare: ecco la risposta del Milan
-
Calciomercato5 giorni ago
Scambio con Leao più soldi: l’offerta faraonica che può far vacillare il Milan
-
Calciomercato5 giorni ago
Altro che Brahim Diaz al Milan: dal Real Madrid arriva il talento che potrebbe cambiare tutto
-
Calciomercato6 giorni ago
Arrivato al Milan in estate, già in partenza a gennaio: dalla Spagna un’offerta importante
-
Calciomercato8 ore ago
Fonseca-Milan, aria d’esonero? Deadline fissata e sostituto già pronto: l’indiscrezione che scuote Milanello
-
News5 giorni ago
L’arbitro di Milan-Juve fa già discutere: dopo il torto ai rossoneri arbitrerà il big match di San Siro
-
News7 ore ago
Caviglia ko, salta Slovan-Milan? L’infortunio a poche ore dal match che preoccupa Fonseca
-
News3 giorni ago
Salta Milan-Juve, l’annuncio di Fonseca in conferenza stampa: “Non può essere convocato”