La squalifica del terzino francese spiana la strada a Ricardo Rodriguez, il quale non gioca dal derby con l’Inter del 21 settembre.

Non sarà facile, per il Milan, uscire indenne da Bergamo. Tra l’altro, i bergamaschi sono reduci dalla sconfitta di Bologna, quindi venderanno carissima la pelle per chiudere in bellezza un 2019 straordinario. Insomma, contro l’Atalanta, una delle migliori squadre del torneo, servirà la partita perfetta. Mister Stefano Pioli dovrà anche fare a meno di Theo Hernandez, assoluto protagonista nelle ultime uscite del Diavolo: il francese salterà per squalifica la sfida di domenica, dopo il cartellino giallo rimediato nella precedente gara di campionato con il Sassuolo. A suo posto giocherà Ricardo Rodriguez, il quale proverà a sfruttare l’occasione per guadagnare punti agli occhi del proprio allenatore.

Lo svizzero non gioca dal derby del 21 settembre scorso. Da allora dodici partite vissute ai margini, tra panchine e infortuni. Nei giorni scorsi, il manager Gianluca Di Domenico, rappresentante del giocatore, ne ha messo in dubbio la permanenza in rossonero. Il Napoli di Gennaro Gattuso è interessato (“Per Rino farebbe di tutto”, ha affermato l’agente), ma è ancora presto per parlare di mercato. Nei prossimi giorni si vedrà.

Ecco un video con alcune giocate di Ricardo Rodriguez:

ultimo aggiornamento: 17-12-2019


Milan, Leao deve giocare: Pioli studia la soluzione

Milan, la dirigenza incontra l’agente di Calabria