Seguici su

News

Atalanta-Milan: manca un rosso ai nerazzurri?

Daniele Doveri

Atalanta-Milan fa ancora discutere per un caso da moviola: l’intervento di Lookman su Fofana divide e riaccende il dibattito.

Il giorno dopo Atalanta-Milan si parla ancora del match, ma questa volta non per le giocate o i gol. Nel mirino c’è una decisione di Doveri, arbitro del match, che secondo molti avrebbe influito sull’andamento della gara. Il primo tempo, intenso e ricco di contrasti, ha vissuto un momento chiave quando Fofana è stato colpito duramente da Lookman in una zona pericolosa del campo. Un episodio passato forse un minimo sotto silenzio in diretta, ma tornato al centro del dibattito con la moviola del giorno dopo.

Match spinoso e ricco di agonismo

La gara tra i rossoneri e la Dea ha mostrato tutta la tensione di due squadre alla ricerca di punti pesanti: Ricci ha portato in vantaggio la squadra di Allegri che però poi ha subìto l’iniziativa avversaria per diversi tratti del match. L’Atalanta ha trovato il pareggio già al 35′ del primo tempo ma nel prosieguo della partita nessuna delle due squadre ha trovato il colpo vincente. Oggi si parla di un contatto che vede protagonista proprio l’autore del gol dei padroni di casa.

Il Corriere dello Sport accusa: “Doveri grazia Lookman”

Il giudizio più severo arriva proprio dalle colonne del Corriere dello Sport, che in edicola oggi titola senza mezzi termini: «Doveri grazia Lookman: quasi rosso su Fofana». Il quotidiano romano ha analizzato l’episodio con attenzione, sottolineando come l’intervento dell’attaccante dell’Atalanta fosse pericoloso e ai limiti dell’espulsione. «L’entrata, con la gamba sinistra e i tacchetti esposti, di Lookman sulla gamba destra di Fofana è bella alta, ben sopra la caviglia (limite discriminante fra il rosso e il giallo)», scrive il giornale. «A parziale esimente, il fatto che il nerazzurro non affonda in maniera decisa, fattispecie che avrebbe portato a conseguenze peggiori. Poteva starci il rosso, era sicuramente giallo, Doveri non fa nulla». Il fischietto si è limitato a fischiare il fallo.

Ademola Lookman
Ademola Lookman

Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.