Le parole del leader della Lega, Matteo Salvini, sui festeggiamenti dei tifosi partenopei: “Stadio vuoto e piazze piene? Le due cose non vanno d’accordo”.
Ranieri Guerra, direttore aggiunto dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, non è stato l’unico a criticare i tifosi del Napoli per essersi riversati nelle strade dopo la vittoria della Coppa Italia. Anche Matteo Salvini ha esternato il suo disappunto per il comportamento dei supporters azzurri.

“Stadio vuoto e piazze di Napoli piene? Le due cose non vanno d’accordo – ha affermato il leader della Lega in collegamento su Canale 5 – sono contento per Rino Gattuso, perché ci mette l’anima e il cuore, ma la salute viene prima di tutto. Prima si torna a una vita quasi normale usando la testa e meglio è. Mi domando dove fosse il signor De Luca che era pronto a utilizzare lanciafiamme contro i milanesi e contro chi andava in giro”.
“Sicuramente – ha aggiunto Salvini a Mattino Cinque – per qualcuno di sinistra la responsabilità è mia, ma lì dipende dal Comune, dalla Regione e dal ministero dell’Interno. C’erano migliaia di persone, sono contento per loro, però poi non possono condannare a morte Salvini per un selfie in Sicilia”.
Di tutt’altro avviso il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, che ha commentato così la festa del popolo napoletano: “Mercoledì sera ha vinto il contagio della felicità”.