Calciomercato
Arriva l’Here we go di Romano che mette in ginocchio il Milan: affare da 35 milioni

Fabrizio Romano ha annunciato il trasferimento di Giovanni Leoni al Liverpool per una cifra intorno ai 35 milioni + bonus: italiane beffate.
Un nuovo colpo di scena scuote il mercato estivo: Giovanni Leoni è a un passo dal Liverpool. Il club inglese ha trovato l’accordo con il Parma per l’acquisto del giovane difensore classe 2006, con un’intesa che prevede 35 milioni di euro più bonus e una percentuale sulla futura rivendita. L’affare, accelerato negli ultimi giorni grazie all’intervento diretto del tecnico dei Reds Arne Slot, ha ricevuto il via libera definitivo nella tarda serata di ieri, quando anche il presidente dei ducali, Kyle Krause, ha dato il suo benestare dagli Stati Uniti. Ora si attende solo l’ufficialità.
Il Parma incassa, ma ora deve trovare un degno erede in difesa
La cessione di Leoni rappresenta una plusvalenza straordinaria per il Parma, che lo aveva prelevato appena un anno fa dalla Sampdoria per 4,8 milioni di euro. Il club emiliano dovrà comunque versare ai blucerchiati il 10% dell’importo incassato. Leoni, dopo un avvio di stagione in ombra con una sola presenza nelle prime dodici giornate, si è imposto nella seconda parte del campionato con l’arrivo in panchina di Cristian Chivu. Ora i gialloblù devono correre ai ripari per sostituirlo, forti però di un tesoretto da quasi 100 milioni raccolto con le recenti cessioni.
Visite mediche in arrivo e contratto quinquennale con i Reds
Se tutto procederà senza intoppi – sempre possibili nel calciomercato – Giovanni Leoni volerà oggi stesso in Inghilterra per le visite mediche e la firma sul contratto quinquennale con il Liverpool. Le cifre dell’ingaggio non sono state rese note, ma è certo che supereranno i 500mila euro che il difensore percepiva al Parma. La Premier League si prepara ad accogliere un altro giovane talento italiano, mentre i ducali, pur salutando uno dei prospetti più promettenti del calcio nostrano, si preparano a reinvestire parte degli introiti in un sostituto all’altezza.

-
Calciomercato7 giorni ago
Calciomercato Milan: l’incastro con Vlahović che può portare ad Allegri un centravanti norvegese
-
Calciomercato6 giorni ago
Calciomercato Milan: Maignan verso l’addio, perché potrebbe lasciare già a gennaio
-
News6 giorni ago
Milan, il cambio di proprietà potrebbe essere più vicino di quanto immaginiamo
-
Calciomercato3 giorni ago
Calciomercato Milan, il rimpianto che resta: chi era il colpo da non lasciarsi scappare
-
Calciomercato6 giorni ago
Calciomercato Milan, scout rossoneri in Spagna: occhi puntati su un talento del Real
-
Calciomercato7 giorni ago
Calciomercato Milan, il difensore che più di altri piace a Tare per gennaio
-
Calciomercato6 giorni ago
Milan, indiscrezione di mercato: nel mirino Lewandowski, cosa sappiamo davvero
-
News7 giorni ago
Milan da Scudetto, ma per mantenere la rotta serve una scelta forte