News
Aria tesa a Milanello, la società scende in campo: netta presa di posizione

Non si respira una bell’aria a Milanello e, a sorpresa, la società scende in campo con un gesto forte e inequivocabile.
Il Milan non vive certamente uno dei suoi migliori momenti, la sconfitta di Firenze ha evidenziato crepe che il derby aveva solo messo da parte. Il Milan non può più permettersi passi falsi ma, da quanto trapela, l’aria a Milanello non è idilliaca in tal senso.
A tal proposito arriva una netta e chiara presa di posizione della società, nella speranza di poter trasferire nuove energie e incentivi ai giocatori a riscattare le ultime uscite poco edificanti e brillanti. Il cambio di marcia dovrà essere immediato.
Sono tornati i “fantasmi”
Il Milan, sotto la guida di Paulo Fonseca, ha mostrato segni di fragilità che non sono passati inosservati. La passività evidenziata nella partita contro la Fiorentina, accompagnata da errori significativi come quello di Theo Hernandez e dalla tensione tra i giocatori, ha riportato alla luce dei problemi che necessitano soluzioni immediate. Tali circostanze, unite alla sconfitta, hanno riaperto il dibattito sulla capacità di Fonseca di mantenere la panchina rossonera. Ore di riflessione in casa Milan, seppur ufficialmente il tecnico è stato più volte confermato.
La presa di posizione del Milan
Manule Baiocchini, intervenuto oggi a Sky Sport, ha riferito che “in giornata Moncada ha fatto visita a Milanello per assistere all’allenamento del Milan. Penso sia un segnale importante da parte della dirigenza, che intende supportare Fonseca in questo momento delicato. La squadra dovrà trovare soluzioni insieme all’allenatore e gestire meglio alcuni episodi spiacevoli che si sono verificati nelle ultime partite. I leader rossoneri non stanno fornendo il supporto necessario alla squadra, e si percepisce un clima di tensione. Il Milan dovrà ripartire con un atteggiamento diverso e, soprattutto, migliorare la media punti”.

La riscossa
Il Milan come detto ha dato l’impressione di aver già utilizzato gran parte dei bonus a sua disposizione. Urge un correttivo forte e deciso, accompagnato da risultati che diano prestigio alla società e agli investimenti fatti sul mercato questa estate. Il nuovo sostegno a Fonseca è un segnale forte della direzione che la società vuole avere in stagione.
LEGGI ANCHE Da Milano a Torino, prende quota l’affare a sorpresa per gennaio
-
News5 giorni ago
“Maldini aveva previsto tutto”, la verità è venuta a galla: la rivelazione che ora fa “tremare” il Milan
-
Calciomercato6 giorni ago
Colpaccio dal Bologna “grazie” a Reijnders: l’ultima indiscrezione svela il clamoroso retroscena
-
News7 giorni ago
Scaroni fulmina Boban con parole al veleno: bordata clamorosa al grande ex Milan, tensione alle stelle
-
News5 giorni ago
“Mi è arrivata una voce”, Pellegatti accende i rumors di mercato: la rivelazione bomba scatena già i tifosi
-
News6 giorni ago
La Curva Sud annuncia una contestazione feroce: attacco durissimo a società e squadra, tensione alle stelle
-
Calciomercato5 giorni ago
Delusione rossonera, addio a fine stagione sempre più certo: svelato il piano del Milan per il futuro
-
News7 giorni ago
Sprofondo Milan a Roma, addio Coppa Italia ed Europa: la reazione di Conceicao in diretta tv
-
News6 giorni ago
“Dovrebbe dimettersi”, parole di fuoco dopo il crollo in finale: il parallelismo con Maldini fa infuriare i tifosi