Antonio Donnarumma: "Cerco sempre di farmi trovare pronto"

A. Donnarumma: “Gigio fenomeno. Cerco sempre di farmi trovare pronto”

Le parole su Instagram dell’estremo difensore milanista, Antonio Donnarumma: “Mi auguro che questo momento possa passare”.

Il portiere rossonero, Antonio Donnarumma, ha risposto alle curiosità dei tifosi milanisti in una Q&A sul profilo Instagram del Milan. “Sto passando la quarantena con mia moglie e mio figlio – ha dichiarato – sto imparando un po’ a cucinare e cerco di passare più tempo possibile con mio figlio. Mi alleno tutti i giorni: ci colleghiamo con i nostri preparatori che ci fanno fare, alternandoli, lavori di potenziamento e lavori aerobici”.

Antonio Donnarumma ha fatto il suo debutto con la maglia del Milan nel 2017 in una gara di Coppa Italia contro l’Inter: “Vincere il derby – ha affermato – è sempre qualcosa di speciale, una partita che ricorderò per sempre. Ricordo infatti ogni istante ed è una sensazione bellissima. Non ho ancora subito gol? Diciamo che la media è ottima, mi alleno sempre al massimo come se dovessi giocare. Cerco di farmi trovare sempre pronto”.

Juan Musso Donnarumma Milan-Udinese

Una considerazione anche sul fratello Gigio: “Tre parole che lo descrivono? Leale, determinato e permaloso. Ne aggiungo un’altra: fenomeno”. Infine, si parla dell’emergenza Coronavirus: “Mi auguro che questo momento possa passare. Tornare in campo sarà sicuramente bellissimo ma anche strano. Lasciatemi dire, però, un pensiero finale per tutte le persone che stanno soffrendo, per quelle che hanno perso un loro caro e per tutti i medici, infermieri, soccorritori, che stanno davvero facendo l’impossibile per vincere questa battaglia”.

Aggiornato il: 28-04-2020