Seguici su

News

Sassuolo-Milan: le ultime sulle due squadre e chi tenere d’occhio

Mapei Stadium

Le ultime sul Milan e sul Sassuolo che si sfideranno alle 18.30 e su quali giocatori tenere d’occhio che potrebbero essere decisivi nella sfida.

È stata davvero una vittoria di forza quella del Milan contro il Bologna. I rossoblù non hanno tirato in porta e i rossoneri sono in grande fiducia. Come detto, però, non c’è tempo per soffermarsi sulla vittoria, si torna subito in campo per lo scontro contro il Sassuolo.

Qui Milan

Ci sono, altri due infortuni per Pioli: Ante Rebic è alle prese con un infortunio alla schiena e Divock Origi è alle prese con un’infiammazione perciò non saranno della partita.

Visto che mancano appena tre giorni al derby Pioli dovrebbe fare una turnover pesante. In totale dovrebbero esserci cinque cambi e la dice lunga sulla profondità della rosa del Milan. I veterani Alessandro Florenzi e Simon Kjaer dovrebbero giocare dal primo minuto con quest’ultimo che esordisce per la prima volta in nove mesi. Fikayo Tomori e Theo Hernandez manterranno i loro posti in quanto sono in buone condizioni fisiche.

A centrocampo, Ismael Bennacer si riposerà, tocca a Pobega affiancare Tonali. In avanti, nonostante l’esordio completo positivo, Charles De Ketelaere molto probabilmente tornerà in panchina per far posto a Brahim. Dopo tre prestazioni nel complesso deludenti, Junior Messias sarà sostituito a favore di Alexis Saelemaekers. Il resto dell’XI rimarrà invariato tra i suddetti infortuni.

Qui Sassuolo

Il Sassuolo ha ottenuto un rispettabile 11° posto la scorsa stagione sotto la gestione di Alessio Dioniosi. In tre partite i Neroverdi hanno registrato una vittoria, un pareggio e una sconfitta. Domenico Berardi, che ha recentemente firmato il rinnovo di ontratto con il club.

Potrebbe essere una stagione interessante per il Sassuolo, avendo ingaggiato per l’attacco Augustin Alvarez (in passato legato al Milan), Andrea Pinamonti e Kristian Thorstvedt. Se ne sono invece andati giocatori del calibro di Gianluca Scamacca, Giacomo Raspadoria e Francesco Caputo. È logico aspettarsi almeno alcune modifiche all’11 di partenza, anche se dovrebbero partire dal primo minuto già citati Berardi e Pinamonti.

 Chi tenere d’occhio

Dato che ci sono alcune modifiche all’11, sarà interessante vedere come sfrutteranno la loro chance Pobega e Saelemaekers. Entrambi hanno fatto bene pur entrando dalla panchina contro il Bologna e Pioli deve poter contare su di loro in questa stagione. Vediamo se possono essere all’altezza della situazione.

Giroud ha bei ricordi del Sassuolo in trasferta e per gli infortuni di Rebic e Origi la sua presenza è ancora più importante. Ma dovrà anche conservare un po’ di energie per il derby di sabato contro l’Inter.

Per quanto riguarda il Sassuolo, Berardi è ovviamente il loro uomo pericoloso e dovrà essere tenuto sotto stretta osservazione. Pinamonti è un prodotto dell’Inter e sicuramente avrà voglia di segnare contro il Milan, ma dovrà affrontare avversari durissimi come Kjaer e Tomori.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti