Seguici su

News

Il Milan si presenta ad Empoli da imbattuto


Il Milan tornerà in campo stasera per affrontare l’Empoli fuori casa; si tratta di una partita importante che da il via ad un periodo denso di gare.

L’Empoli ha faticato un po’ ad inizio stagione sotto la guida di Paolo Zanetti, ingaggiato all’inizio di questa stagione. I toscani hanno perso solo due partite, ma in diverse gare in cui avrebbero dovuto fare meglio (quattro pareggi). Due settimane fa hanno ottenuto la prima vittoria stagionale, battendo il Bologna grazie a un gol nel finale di Filippo Bandinelli. Il Milan è chiaramente il favorito per vincere lo scontro. Ardian Ismajli, che finora ha giocato tutte le partite dall’inizio alla fine, è infortunato e salterà la partita. Colpo di scena per Zanetti che, a quanto pare, darà una chance al giovane Koni De Winter (in prestito dalla Juventus). L’Empoli dovrebbe schierare un 4-3-1-2 e sarà interessante vedere come si svolgerà la battaglia a centrocampo tra le squadre. Marko Pjaca, che è il trequartista, ha una mentalità piuttosto offensiva il che potrebbe portargli a trascurare il lavoro difensivo.

Martin Satriano
Martin Satriano

Probabile Empoli XI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, De Winter, Luperto, Parisi; Haas, Marin, Bandinelli; Pjaca; Lammer, Satriano.

Testa a testa

L’Empoli, infatti, non è mai riuscito a vincere contro il Milan in casa (7 pareggi e 7 sconfitte). L’ultima sconfitta in assoluto per i rossoneri risale al 2017; le ultime tre gare consecutive contro l’Empoli sono state vinte dal Milan. L’ultima volta al Castellani, gli uomini di Pioli hanno ottenuto una vittoria per 4-2 con una doppietta di Franck Kessie. A referto anche i terzini Alessandro Florenzi e Theo Hernandez (il primo ha segnato con una bellissima punizione).


Leggi anche

Leggi anche

Più letti