Notizie
Il Milan si presenta ad Empoli da imbattuto

Il Milan tornerà in campo stasera per affrontare l’Empoli fuori casa; si tratta di una partita importante che da il via ad un periodo denso di gare.
L’Empoli ha faticato un po’ ad inizio stagione sotto la guida di Paolo Zanetti, ingaggiato all’inizio di questa stagione. I toscani hanno perso solo due partite, ma in diverse gare in cui avrebbero dovuto fare meglio (quattro pareggi). Due settimane fa hanno ottenuto la prima vittoria stagionale, battendo il Bologna grazie a un gol nel finale di Filippo Bandinelli. Il Milan è chiaramente il favorito per vincere lo scontro. Ardian Ismajli, che finora ha giocato tutte le partite dall’inizio alla fine, è infortunato e salterà la partita. Colpo di scena per Zanetti che, a quanto pare, darà una chance al giovane Koni De Winter (in prestito dalla Juventus). L’Empoli dovrebbe schierare un 4-3-1-2 e sarà interessante vedere come si svolgerà la battaglia a centrocampo tra le squadre. Marko Pjaca, che è il trequartista, ha una mentalità piuttosto offensiva il che potrebbe portargli a trascurare il lavoro difensivo.

Probabile Empoli XI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, De Winter, Luperto, Parisi; Haas, Marin, Bandinelli; Pjaca; Lammer, Satriano.
Testa a testa
L’Empoli, infatti, non è mai riuscito a vincere contro il Milan in casa (7 pareggi e 7 sconfitte). L’ultima sconfitta in assoluto per i rossoneri risale al 2017; le ultime tre gare consecutive contro l’Empoli sono state vinte dal Milan. L’ultima volta al Castellani, gli uomini di Pioli hanno ottenuto una vittoria per 4-2 con una doppietta di Franck Kessie. A referto anche i terzini Alessandro Florenzi e Theo Hernandez (il primo ha segnato con una bellissima punizione).

Prodotti ufficiali AC Milan,
per i veri tifosi del diavolo rossonero!
La redazione di Notizie Milan - giovane, dinamica e indipendente - vive il mondo rossonero 24 ore su 24.
Una passione a 360°, che si fa professione per raccontare in modo libero e scrupoloso le vicende del Diavolo.
Dalle news al calciomercato, dalle partite ai social, da Milanello a San Siro: la nostra missione è tenervi sempre aggiornati.
Perché Notizie Milan c’è, sempre e comunque, che si vinca o che si perda. Per i nostri lettori, per noi che amiamo questi colori.
Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Notizie Milan su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per scaricare la nostra APP
-
Notizie1 giorno ago
Milan, la dirigenza vicina all’accordo con Yonghong Li
-
Notizie1 giorno ago
Milan Torino, possibile formazione: dubbio tra Saelemaekers e Calabria.
-
Notizie2 giorni ago
Leao in panchina scelta ponderata, ma anche le alternative non incidono
-
Notizie2 giorni ago
Tatarusanu oggetto di critiche anche dopo una buona prestazione
-
Notizie2 giorni ago
Il dietrofront di Pioli
-
Notizie2 giorni ago
I tempi del rinnovo di Leao sembrano destinati a dilatarsi
-
Notizie16 ore ago
Slitta ulteriormente il rientro di Maignan
-
Notizie1 giorno ago
Il Milan pensa già al dopo Pioli: Conte e De Zerbi tra i nomi possibili