La stagione 2019-2020 della Ligue non riprenderà. Il campionato francese è il primo dei top cinque europei a chiudere anzitempo l’annata in corso.

Il campionato francese si ferma definitivamente a causa dell’emergenza Coronavirus. Così come anticipato da RMC Sport, la Ligue 1 (è ovviamente anche la Ligue 2) non riprenderà. La conferma è arrivata poco dopo dal primo ministro Edouard Philippe davanti all’Assemblea Nazionale: “La stagione 2019/20 degli sport professionistici – ha dichiarato – compreso il calcio, non potrà riprendere. Gli eventi che riuniscono più di 5.000 partecipanti non possono essere tenuti prima di settembre”.

UEFA Champions League
E le squadre francesi impegnate in Champions?

Dopo l’estate, dunque, si ripartirà con la nuova stagione calcistica. Per il momento la federazione transalpina non ha dato informazioni in merito a titoli, promozioni, retrocessioni e qualificazioni alle competizioni europee. Ma il problema è un altro: il Governo ha vietato gli allenamenti, ma alcune squadre (come Paris Saint-Germain e Lione) saranno chiamate a disputare le gare di Champions League se la UEFA, come pare, dovesse optare per il proseguo della stagione. Potranno Psg e OL riprendere la preparazione? Domande che, con ogni probabilità, troveranno risposta nei prossimi giorni. L’unica certezza, al momento, è che il massimo campionato francese – il primo dei top cinque in Europa a farlo – si ferma fino a settembre.

La redazione di Notizie Milan - giovane, dinamica e indipendente - vive il mondo rossonero 24 ore su 24.
Una passione a 360°, che si fa professione per raccontare in modo libero e scrupoloso le vicende del Diavolo.
Dalle news al calciomercato, dalle partite ai social, da Milanello a San Siro: la nostra missione è tenervi sempre aggiornati.
Perché Notizie Milan c’è, sempre e comunque, che si vinca o che si perda. Per i nostri lettori, per noi che amiamo questi colori.

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Notizie Milan su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per scaricare la nostra APP

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 28-04-2020


Cuore Gattuso: rinuncia allo stipendio per aiutare i dipendenti del Napoli

Bollettino Coronavirus: 201.505 casi totali, 27.359 morti, 68.941 guariti