News
Andreazzoli: “La capacità realizzativa del Milan ha fatto la differenza, il rigore è una schifezza”
L’allenatore dell’Empoli Aurelio Andreazzoli si complimenta con i rossoneri ma recrimina per un episodio arbitrale.
Aurelio Andreazzoli ha parlato della sconfitta avvenuta per mano del Milan in conferenza stampa; ecco le sue dichiarazioni. “Non ho visto due Empoli, francamente. Giocavamo contro una squadra di alta qualità e la loro capacità di realizzare è stato quello che ha spostato l’ago della bilancia. A fine primo tempo ho detto di non pensare allo 0-2 e ho visto il giusto atteggiamento. Resta l’amaro in bocca per non averla riaperta, ma mi accontento della partecipazione che c’è stata in una gara così complessa”.
Sul calcio di rigore che ha portato allo 0-2
Il tecnico è molto netto nell’analizzare l’episodio che ha portato l’arbitro a fischiare la massima punizione al Milan dopo un on-field review: “È una schifezza, un polpastrello decide. C’è una regola che dice ‘volontario sì’ o ‘no’, così invece si parla solo di questo cazzo di VAR, finiamola”.

Mai arrendersi
“Dobbiamo lavorare per il futuro: per esperienza so che in un girone si possono fare tante cose, in positivo e in negativo. Serve anche il fattore C ogni tanto, soprattutto in fase finale. E bisogna anche superare le avversità: oggi con Luperto e Gyasi abbiamo avuto comunque ottime risposte, nonostante fossero fuori ruolo”.
Sul mercato
“Manca una punta? Con la società ne parliamo. 10 gol sono pochi, è evidente e non ci nascondiamo. A me interessa che la squadra sia propositiva e che guardi avanti. Solo questo ci può dare risultati”.
-
News7 giorni agoNkunku sta tornando in forma al Milan e segna più di tutti nel 2026
-
News6 giorni agoIl Milan prevede di incassare 60 milioni dai riscatti dei prestiti
-
News6 giorni agoLa Lega Calcio non comunica gli orari della 28ª giornata di Serie A per aspettare i risultati delle coppe europee
-
News4 giorni agoGli acquisti estivi del Milan stanno facendo la differenza in campionato
-
News7 giorni agoIl Milan è a soli cinque punti dall’Inter e Allegri cerca di mantenere alta la tensione
-
News4 giorni agoMike Maignan rinnova con il Milan fino al 2031 ed evita le sirene di mercato
-
News6 giorni agoZachary Athekame gioca bene a Bologna e mostra di poter essere utile al Milan
-
News7 giorni agoAllegri concede tre giorni di riposo al Milan dopo la vittoria contro il Bologna
