Christensen-Milan pista da seguire: è l'alternativa a Todibo

Milan, l’alternativa a Todibo è Christensen

Il centrale di proprietà del Chelsea potrebbe lasciare Londra a gennaio. Christensen piace, ma occhio anche a Kjaer, in uscita dall’Atalanta. Può arrivare in cambio di Caldara.

Il Milan ha individuato un’alternativa concreta a Jean-Clair Todibo. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, i rossoneri avrebbero messo gli occhi sul danese Andreas Christensen, difensore di proprietà del Chelsea. Il classe ’96 non sta faticando a imporsi in Premier League, ma è un giocatore di grande qualità e ancora giovane. Stando alle indiscrezioni, l’ex centrale del Borussia Mönchengladbach potrebbe lasciare i Blues già nel corso della finestra invernale del calciomercato.

Becir Omeragic Atalanta-Milan Rebic serginho Paquetà Castrovilli Milan-Sassuolo Caldara Milanello tifosi Milan Ricardo Rodriguez Todibo Xhaka Paquetà

I problemi riscontrati nell’operazione Todibo stanno spingendo i vertici di via Aldo Rossi a virare su altri obiettivi. E il Nazionale danese sarebbe una buona soluzione. Piace anche il connazionale Simon Kjaer, che a gennaio lascerà l’Atalanta. Il calciatore è in prestito dal Siviglia, ma ha già deciso di fare le valigie. I bergamaschi vogliono Mattia Caldara: occhio al possibile scambio di prestiti, ma sarà necessario ottenere l’ok anche dalla società spagnola. Il Milan è alla ricerca di un rinforzo (forse anche due) per il reparto di difesa: Todibo resta la prima scelta, ma le chance di vederlo in rossonero sono sempre più basse.

Aggiornato il: 08-01-2020