Milan, cinque gol al Vicenza in amichevole: Pioli soddisfatto

Milan, cinque gol al Vicenza in amichevole

Un buon test per il Milan, che rifila cinque reti al Vicenza sul campo di Milanello. A segno Castillejo (due volte), Colombo, Brahim Diaz e Stanga.

Il Milan batte 5-1 il Vicenza a Milanello grazie alle reti di Colombo, Brahim Diaz e Stanga alla doppietta di Samu Castillejo. Terza amichevole per i rossoneri di Stefano Pioli, che sbrigano la pratica già nella prima frazione di gara con un netto 3-0. Buona la prestazione di Hakan Calhanoglu, schierato dietro la punta (non c’è Zlatan Ibrahimovic, il quale, come da programma, ha svolto un lavoro personalizzato), in crescita anche Bennacer e Theo Hernandez.

I padroni di casa si trovano a loro agio nel 4-2-3-1. Colombo è un ottimo punto di riferimento, Castillejo una presenza costante ora sull’esterno ora nel cuore dell’area. Calhanoglu svaria su tutto il fronte offensivo, toccando e valorizzando parecchi palloni. Bene anche Daniel Maldini, sempre sul pezzo sul binario mancino.

Milanello Cellino

Dopo il 3-0 del primo tempo, il Vicenza prova a tornare in partita a inizio ripresa, ma la rete di Guerra non cambia gli equilibri del match. Pioli sfrutta l’intera rosa a disposizione e getta nella mischia tanti giovani (Kalulu, Bellodi, Pobega, Stanga e Roback), con Kessié, Paquetà e Brahim Diaz a dare qualità e sicurezza alla squadra. Ed è proprio lo spagnolo a siglare il poker dopo un duetto con Lucas. Nel finale, poi, Stanga trova la gioia personale sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Un buon test, dunque, per il Milan, che sabato affronterà il Brescia, sempre a Milanello, prima dell’impegno in Europa League contro lo Shamrock Rovers.

Aggiornato il: 09-09-2020