Ibrahimovic, gol e assist in amichevole: 9-0 del Milan con la Rhodense

Milan, 9-0 in amichevole contro la Rhodense: gol e assist per Ibra

Pioli ha gettato subito nella mischia Ibrahimovic, il quale ha fornito un passaggio vincente (a Calhanoglu) e realizzato una rete. Un buon test per lo svedese e i rossoneri.

Si chiude con il risultato di 9-0 per il Milan l’amichevole contro i dilettanti della Rhodense, svoltasi questo pomeriggio a Milanello. Stefano Pioli ha schierato Ibrahimovic dal primo minuto e lo svedese ha risposto con un gol e un assist. Classico 4-3-3 nel primo tempo: Donnarumma in porta, poi linea difensiva a quattro composta da Calabria, Romagnoli, Musacchio e Theo Hernandez; Bennacer in cabina di regia, con Bonaventura e Paquetà mezzali; in attacco, Suso e Calhanoglu a supporto di Ibra. Oltre a Ibra, nella prima frazione di gara sono andati a segno Calabria (doppietta), Paquetà e Calhanoglu.

Zlatan Ibrahimovic
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Formazione diversa nella ripresa, ma stesso modulo: Pepe Reina in porta, Conti, Gabbia, Caldara e Oddi in retroguardia; Kessié, Brescianini e Maldini a centrocampo; Leao, Piatek e Castillejo là davanti. I rossoneri sono andati in gol altre quattro volte, sempre con gli attaccanti: due reti per il Pistolero, una a testa per Rafa e Samu. Una buona sgambata per la squadra di Pioli in vista della gara di campionato contro la Sampdoria, in programma lunedì 6 gennaio allo stadio San Siro.

Aggiornato il: 03-01-2020