Sotto di due gol dopo i primi venti minuti, il Milan ha recuperato e poi vinto la partita grazie alla doppietta di Paquetà e alle reti di Laxalt e Calabria.

Il Milan batte 4-2 in rimonta il Novara nella prima amichevole stagionale disputata a Milanello. Tante assenze e alcuni esperimenti (Theo Hernandez difensore centrale, Calabria in mezzo al campo al fianco di Franck Kessié), ma anche tanta voglia e intensità da parte della squadra di Stefano Pioli, che va sotto ma poi recupera e vince la partita.

Milan-Torino Lucas Paqueta Brescia-Milan
Lucas Paqueta

Ottima la prestazione di Lucas Paquetà, autore di una doppietta. A segno anche Diego Laxalt (positiva pure la performance dell’esterno uruguaiano) e Calabria. Quaranta minuti in campo per Ibrahimovic, lucido e in grande forma nonostante i pochi allenamenti nelle gambe. Da segnalare anche le giocate del giovanissimo Emil Roback, talento che il Milan ha acquistato nelle scorse settimane dall’Hammarby.

Un buon test per i rossoneri, contro un avversario, il Novara, più avanti nella preparazione. Da Milanello a San Siro: sabato il Milan affronterà il Monza degli ex (Berlusconi, Galliani e Brocchi), un’altra prova importante per mettere minuti nelle gambe e prepararsi al primo impegno ufficiale della stagione, il preliminare di Europa League contro lo Shamrock Rovers.

La redazione di Notizie Milan - giovane, dinamica e indipendente - vive il mondo rossonero 24 ore su 24.
Una passione a 360°, che si fa professione per raccontare in modo libero e scrupoloso le vicende del Diavolo.
Dalle news al calciomercato, dalle partite ai social, da Milanello a San Siro: la nostra missione è tenervi sempre aggiornati.
Perché Notizie Milan c’è, sempre e comunque, che si vinca o che si perda. Per i nostri lettori, per noi che amiamo questi colori.

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Notizie Milan su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per scaricare la nostra APP

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 02-09-2020


Maldini: “Milan, obiettivo Champions, Diaz può fare la differenza”

Laxalt: “Abbiamo messo minuti nelle gambe, dobbiamo farci trovare pronti”