Seguici su

News

Amelia: “Ibra può portare solo cose positive, Maignan incute timore, il Milan è deciso a passare il turno in Champions”

esultanza Zlatan Ibrahimovic

L’ex estremo difensore Marco Amelia si è focalizzato su Mike Maignan e Zlatan Ibrahimovic.

Radio Rossonera ha intervistato Marco Amelia, ecco le sue parole anche su Milan-PSG. “Vedendo il Milan nelle ultime partite, l’ho visto deciso a passare questo girone, che è il più difficile di tutti. Sono tutte squadre forti e sono squadre che hanno messo in difficoltà la squadra di Pioli. I rossoneri hanno dato una risposta importante dopo la sconfitta con l’Udinese. Ora c’è speranza per il passaggio del turno”.

Mike Maignan
Mike Maignan

Gli effetti del ritorno dello svedese

“Ho parlato con Ibra qualche giorno fa, io credo che possa portare solo qualcosa di positivo, con il suo atteggiamento e le sue parole. Non riesco a capirne ancora il ruolo, però lui può supportare la squadra con il suo carattere e insegnare l’atteggiamento. Un occhio anche al settore giovanile, trasmettere ai giovani l’ambizione di indossare la maglia della prima squadra. In quell’incontro ho visto un Zlatan molto carico, dentro è ancora un giocatore. Motivato e vuole dare ancora qualcosa al calcio. Vuole donare la sua esperienza. In questi mesi ha riflettuto molto”.

L’abilità del francese

“Il gioco con i piedi è impressionante, fa passaggi determinanti, anche palloni medio lunghi. Il resto è l’atteggiamento, trasmette sicurezza a tutti, l’ambiente quando c’è Mike è sereno. Questi valori ce li hanno solo i campioni e lui lo è. Non sono tanti i portieri di quel livello. Ha una presenza che sentono anche gli avversari, incute timore”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti