Calciomercato
Altro che Walker, il Milan pensa a un clamoroso ritorno al passato: l’esperto non ha dubbi
Altro che Walker, il Milan pensa a un clamoroso ritorno al passato. Svelato il piano del possibile affare, l’esperto non ha dubbi.
La strategia di mercato del Milan sembra subire un’importante virata all’indomani di una sconfitta che ha lasciato strascichi non solo in termini di trofei mancati ma anche per quanto riguarda future decisioni sul calciomercato. Il tema allenatore è tornato a essere centrale in casa Milan. Conceicao, con buone probabilità, non sarà confermato. La Gazzetta dello Sport ha rivelato il profilo balzato in pole tra lo stupore dei tifosi. Altro argomento caldo attorno al quale si concentra questa nuova riflessività riguarda Kyle Walker, il cui futuro presso la squadra rossonera ora pende sul filo dell’incertezza.
Dal Milan alla Juve, il clamoroso cambio maglia è possibile: svelata la mossa a sorpresa di Giuntoli
Revisione dei piani per Walker
Arrivato al Milan a gennaio in prestito dal Manchester City con un’opzione di riscatto fissata a 5 milioni di euro, il futuro di Kyle Walker sembrava già delineato tra le fila rossonere. Tuttavia, la sconfitta nella finale di Coppa Italia ha sollevato questioni cruciali sulle mosse future del club, mettendo in discussione la permanenza di Walker. Questo evento potrebbe spingere il Milan a ripensare le proprie strategie, soprattutto in vista di una possibile mancata qualificazione alle competizioni europee.
Altro che Walker, il Milan pensa a un clamoroso ritorno al passato
I prossimi incontri di campionato saranno decisivi per il destino del Milan e, di conseguenza, potrebbero influenzare il destino stesso di Walker. Con un altro anno di contratto da scontare con il Manchester City, il difensore inglese potrebbe non vedere confermata la sua presenza in squadra qualora i rossoneri decidessero di virare verso soluzioni più economicamente sostenibili e forse anche volte a ringiovanire l’organico. Inoltre, nel caso in cui il Milan scegliesse di non esercitare il diritto di riscatto su Walker, le strategie di mercato dovranno inevitabilmente adeguarsi, considerando – scrive Nicolò Schira – anche il ritorno di Alexis Saelemaekers dalla Roma. Il belga, di ritorno dall’esperienza in prestito, sarà valutato dal prossimo allenatore, con cui spetterà decidere il suo futuro, con ottime possibilità che possa essere confermato nel progetto tecnico milanista.

-
News5 giorni agoArdon Jashari fatica a trovare spazio nel Milan di Allegri
-
News7 giorni agoMaignan non insulta l’arbitro, le immagini di DAZN Francia lo dimostrano
-
News5 giorni agoNiclas Fullkrug vuole segnare con il numero 9 del Milan e imparare l’italiano
-
News2 giorni agoNiclas Fullkrug si frattura un dito e salta le prossime partite del Milan
-
News3 giorni agoLoftus-Cheek fatica a trovare continuità al Milan e Allegri è preoccupato
-
News4 giorni agoAllegri commenta l’1-1 tra Fiorentina e Milan, chiede più precisione sotto porta
-
News4 giorni agoAllegri critica la squadra per gli stessi errori contro Fiorentina e Genoa
-
News3 giorni agoIl VAR è incoerente sui falli in area tra Inter-Napoli e Milan-Genoa
