Calciomercato
Altro che addio al Milan, c’è il colpo di scena: firma per un’altra stagione in rossonero, rivelazione boom
Altro che addio al Milan, c’è il colpo di scena. Può arrivare infatti la firma per un altro anno in rossonero, ecco cosa trapela.
Dopo l’eliminazione dalla Champions League, il Milan è in fase di riflessione sulle giuste contromisure da adottare per il futuro. A gennaio sono state compiute scelte importanti e forti, e altrettante sono attese per fine stagione. Tuttavia, ciò che sta occupando maggiormente la scena in casa rossonera è la possibile cessione di Theo Hernandez. Proprio nelle ore successive alla partita contro il Feyenoord, sono emerse indiscrezioni su dove e a quanto potrebbe partire il terzino. Ma non è solo Theo a essere al centro delle voci: il mercato estivo si preannuncia ricco di sorprese, con ulteriori cambiamenti in vista per cercare di rilanciare il Milan verso obiettivi più ambiziosi.
Firma per il Milan per un anno, colpo di scena in arrivo
Secondo le recenti indiscrezioni rivelate da Milanlive.it, Alessandro Florenzi si appresta a firmare un rinnovo annuale con il Milan. L’esterno, il cui contratto è in scadenza a giugno di quest’anno, ha dimostrato qualità e carisma tali da convincere la dirigenza a prolungare il suo soggiorno a Milanello nonostante un lungo periodo di assenza dai campi di gioco dovuto a un infortunio. Apprezzato per il suo ruolo nello spogliatoio e la sua affidabilità quando chiamato in campo, Florenzi è visto come un elemento chiave nel progetto di squadra che il Milan intende portare avanti.
Florenzi uomo chiave dello spogliatoio del Milan
Il percorso di Florenzi al Milan è stato segnato da alti e bassi, con una presenza meno costante sui campi a causa di una rottura del legamento crociato che lo ha tenuto fuori dall’azione dall’estate scorsa. La sua esperienza, tuttavia, insieme alla sua capacità di essere un punto di riferimento nello spogliatoio, ha convinto la dirigenza a scommettere su di lui per un altro anno, nonostante il passaggio da una gestione tecnica sotto Paulo Fonseca a quella attuale con Sergio Conceicao. Sotto la nuova guida tecnica, Florenzi potrà giocare un ruolo centrale nella tattica del Milan, con l’aspettativa che il suo ingaggio possa essere rivisto al ribasso, adeguandosi alle circostanze della sua ultima stagione.

-
News6 giorni agoGerry Cardinale rinnova la fiducia a Max Allegri e conferma il progetto a lungo termine del Milan
-
News6 giorni agoMike Maignan è vicino al rinnovo con il Milan fino al 2031
-
News7 giorni agoManulife Comvest gestisce 18 miliardi di dollari nel private credit e punta al Milan
-
News7 giorni agoSantiago Gimenez annuncia il rientro e parla del suo sogno di giocare nel Milan
-
News6 giorni agoNiclas Fullkrug è diventato centrale nell’attacco del Milan in un solo mese
-
News4 giorni agoMike Maignan firmerà il rinnovo con il Milan fino al 2031 con stipendio aumentato
-
News5 giorni agoIl Milan valuta l’acquisto di Radu Dragusin per rinforzare la difesa
-
News3 giorni agoIl Milan gioca contro la Roma per avvicinarsi all’Inter in classifica
