Calciomercato
Allegri vuole due pupilli per l’attacco del suo nuovo Milan: Tare prova il doppio colpo
Il Milan punta a rinforzare l’attacco con l’acquisto di Vlahovic e il ritorno in Serie A di Chiesa, ma gli ostacoli finanziari sono significativi e richiedono soluzioni creative.
Il Milan sta valutando mosse strategiche per rafforzare il reparto offensivo, concentrandosi su due nomi di spicco: Dusan Vlahovic e Federico Chiesa. Entrambi i giocatori sono già noti nel campionato italiano, con Vlahovic che attualmente gioca per la Juventus e Chiesa che sta cercando di tornare alla ribalta dopo un periodo difficile al Liverpool. L’interesse dei rossoneri per questi due talenti è motivato dalla necessità di migliorare il tasso tecnico e fisico della squadra, ma le sfide finanziarie non mancano.
Possibile arrivo di Vlahovic al Milan dipende da condizioni economiche favorevoli
Il trasferimento di Vlahovic al Milan non è più solo un’idea lontana. Dopo le voci iniziali, ora si parla di una concreta possibilità, soprattutto alla luce dell’arrivo di Massimiliano Allegri a Milanello. Questo cambiamento potrebbe facilitare il passaggio dell’attaccante serbo ai rossoneri, dato che Allegri vorrebbe riunirsi con Vlahovic, un giocatore che ha già allenato. Tuttavia, il nodo principale è l’ingaggio del giocatore, attualmente di circa 12 milioni di euro netti a stagione. Il Milan sta cercando una formula per diluire questo importo su più anni, in modo da rendere l’operazione più sostenibile finanziariamente. Nonostante una stagione non brillantissima, Vlahovic ha dimostrato di essere un attaccante di talento, capace di raggiungere la doppia cifra in termini di gol e con grandi potenzialità future.
Federico Chiesa, possibile nuovo rinforzo dopo l’esperienza difficile in Premier League
Il Milan sta valutando anche il ritorno di Federico Chiesa in Serie A, dopo un’annata complicata con il Liverpool. L’ex giocatore della Juventus ha collezionato pochissimi minuti in Premier League, un’esperienza che si è rivelata meno positiva del previsto. Secondo Orazio Accomando di DAZN, ci sono stati “nuovi contatti” tra Milan e Liverpool per un eventuale trasferimento. Chiesa sarebbe favorevole a ritornare in Italia, e i rossoneri stanno pensando di acquisirlo in prestito. Tuttavia, il Liverpool preferirebbe una cessione definitiva, creando un ulteriore ostacolo nelle trattative. I due giocatori, Vlahovic e Chiesa, rappresentano delle opportunità per il Milan di aumentare il livello competitivo della squadra, ma il loro acquisto dipenderà in gran parte dalla capacità del club di trovare soluzioni finanziarie adeguate.

-
News7 giorni agoNiclas Fullkrug vuole segnare con il numero 9 del Milan e imparare l’italiano
-
News6 giorni agoAllegri commenta l’1-1 tra Fiorentina e Milan, chiede più precisione sotto porta
-
News4 giorni agoNiclas Fullkrug si frattura un dito e salta le prossime partite del Milan
-
News5 giorni agoLoftus-Cheek fatica a trovare continuità al Milan e Allegri è preoccupato
-
News5 giorni agoAllegri critica la squadra per gli stessi errori contro Fiorentina e Genoa
-
News5 giorni agoIl VAR è incoerente sui falli in area tra Inter-Napoli e Milan-Genoa
-
News4 giorni agoIl Milan prende informazioni su Leon Goretzka per giugno
-
News6 giorni agoIl Milan è fiducioso sul rinnovo di Maignan ma manca ancora l’accordo finale
