Seguici su

Calciomercato

Allegri vorrebbe il Milan, ma Ibra ha altri piani… Ecco i profili

Massimiliano Allegri

Il derby potrebbe segnare il destino di Fonseca a Milan. La società valuta le possibilità e il nome di Allegri torna prepotentemente in prima fila.

Il destino di Paulo Fonseca alla guida del Milan si giocherà nel prossimo derby contro l’Inter. La situazione sembra tesa, con la panchina del tecnico portoghese che vacilla più che mai. La partita di domenica sera si preannuncia non solo come un classico incontro di alta tensione della Serie A, ma potrebbe anche definire il futuro immediato della guida tecnica del club rossonero. Tra i possibili sostituti, i nomi in circolazione sono quelli di figure ben note nel panorama calcistico, ma la decisione sembra essere tutt’altro che semplice.

La sfida decisiva per Fonseca

Il futuro di Paulo Fonseca al Milan pende da un filo. La direzione del club e i tifosi attendono con ansia una vittoria convincente nel derby contro l’Inter. Un risultato negativo potrebbe segnare la fine del suo percorso alla guida del team. In questo clima di incertezza, la partita di domenica assume connotati di decisiva importanza, non solo per la stagione in corso ma anche per il destino imminente dell’allenatore portoghese.

Zlatan Ibrahimović
Zlatan Ibrahimović

Candidati alla successione

Tra i possibili successori di Fonseca, emergono i nomi di personalità di spicco. Zlatan Ibrahimovic pare avere un debole per Igor Tudor, considerando l’allenatore croato un candidato valido, potenzialmente disponibile a condizioni contrattuali vantaggiose. Altro nome di prestigio è quello di Maurizio Sarri, benché al momento non siano stati avviati contatti diretti. Infine, Max Allegri si sarebbe dimostrato aperto a un ritorno al Milan, nonostante persistano dubbi circa il suo rapporto con Ibrahimovic. Questa situazione rende il panorama dei possibili successori piuttosto variegato, con figure di alto profilo tutti in lizza per la panchina rossonera.

Contestazioni e atmosfera

Il clima di tensione non riguarda solo la panchina ma anche l’ambiente esterno. La Curva Sud, infatti, potrebbe decidere di non presentarsi a Milanello, in segno di protesta, aggiungendo ulteriore pressione in un momento già di per sé carico di aspettative. Quest’atmosfera tesa sotto l’aspetto sportivo e sociale potrebbe incidere sul morale della squadra, rendendo il derby ancora più imprevedibile.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.