Calciomercato
Allegri ridisegna il centrocampo del Milan: chi parte e i nuovi volti in arrivo

Allegri ridisegna il centrocampo del Milan: chi parte e i nuovi volti in arrivo. La Gazzetta dello Sport ha fatto il punto della situazione.
In una stagione che promette cambiamenti e rinnovamento, il Milan si trova al centro di un’attiva fase di mercato estivo che vede il club lombardo impegnato non solo nelle entrate ma anche nelle uscite, in un’ottica di definire una rosa equilibrata e competitiva. Un nome particolarmente in voga in questi giorni è quello di Tommaso Pobega, un giovane talento cresciuto tra le file rossonere, ora al crocevia di decisioni importanti per il suo futuro professionistico.
Pobega in uscita dal Milan
Dopo un periodo di prestito al Bologna, il destino di Tommaso Pobega è ancora incerto. Seguito con interesse dalla Cremonese, neo promossa in Serie A, e dallo stesso Bologna, che non sembra volersi arrendere nonostante le richieste economiche del Milan, che si aggirano intorno ai 12 milioni di euro per il cartellino del giocatore. Le trattative sono in corso, e si ipotizzano formule diverse che potrebbero soddisfare le esigenze di tutte le parti coinvolte, da un prestito con obbligo di riscatto a cifre più contenute, fino a un trasferimento definitivo per una somma ridotta, tra i 6 e i 7 milioni di euro.
Rivoluzione a centrocampo: i nomi
Mentre alcuni giocatori potrebbero lasciare il club, il Milan guarda avanti con ambizione, puntando al rinnovamento del proprio centrocampo. Alcuni nomi eccellenti, come Luka Modric e Samuele Ricci, sono attesi per rafforzare la mediana, portando con sé un mix di esperienza e qualità. Si cerca di incrociare il futuro con giovani promesse come Ardon Jashari del Club Brugge e Javi Guerra del Valencia, mantenendo vive le ambizioni di costruire un reparto centrale versatile e di alto livello tecnico. Allo stesso tempo, sembra sfumare l’interesse per Granit Xhaka, un indice delle scelte mirate e ponderate portate avanti dalla dirigenza.

-
Calciomercato5 giorni ago
Calciomercato Milan, il rimpianto che resta: chi era il colpo da non lasciarsi scappare
-
Calciomercato4 giorni ago
Calciomercato Milan: rinnovo in vista per il nuovo leader difensivo di Allegri
-
Calciomercato4 giorni ago
Milan, indiscrezione di mercato: un’ex colonna rossonera è nel mirino di una big italiana
-
Calciomercato3 giorni ago
Calciomercato Milan, come i rossoneri sperano di convincere Maignan: c’è anche un piano B
-
News5 giorni ago
Milan, Allegri perde la pazienza con Leao: dura essere titolare così
-
News4 giorni ago
Milan, Leao non si accende: tra dubbi, critiche e il piano di Allegri per farlo rinascere, emerge anche un retroscena
-
Calciomercato3 giorni ago
Calciomercato Milan: sfida aperta con la Juventus per il giovane centrocampista croato
-
News5 giorni ago
Milan, la gara con la Juve mostra come sta cambiando la mentalità della squadra