Seguici su

News

Allegri recupera Saelemaekers ma lascia spazio ad Athekame contro il Como

La Curva Sud di Milano al secondo anello blu di San Siro, con bandiere e striscioni, mentre i tifosi sostengono la squadra durante un’importante partita.

Il Milan si prepara alla sfida contro il Como con cambiamenti tattici e recuperi cruciali nella formazione di Allegri.

Il Milan si avvicina alla sfida contro il Como con la necessità di apportare alcune modifiche alla formazione rispetto alla partita precedente contro il Pisa. L’attuale allenatore, Massimiliano Allegri, deve gestire la rosa in modo strategico, considerando sia i recuperi di alcuni giocatori chiave sia le assenze forzate. In particolare, il ritorno di Alexis Saelemaekers rappresenta una notizia positiva per la squadra, anche se il belga potrebbe non partire titolare. Allegri deve anche considerare l’assenza di Adrien Rabiot, il cui ruolo a centrocampo sarà cruciale da rimpiazzare.

Recuperi e assenze nella formazione di Allegri

Il rientro di Saelemaekers è una notizia incoraggiante per il Milan, ma Allegri sembra intenzionato a dare fiducia a Zachary Athekame per la terza partita consecutiva, visto il suo buon rendimento nella gara contro il Pisa. La condizione fisica di Christian Pulisic rappresenta una questione aperta, dato che il giocatore non è ancora al massimo della forma. La strategia di Allegri prevede inoltre dei cambiamenti forzati a causa della squalifica di Rabiot. Si prevede una difesa a tre composta da Tomori, De Winter e Pavlovic, con quest’ultimo in vantaggio su Gabbia per una maglia da titolare.

Probabile formazione e scelte tattiche per affrontare il Como

La probabile formazione del Milan per la sfida contro il Como è un 3-5-2 che punta su un centrocampo forte e dinamico. Tra i pali sarà presente il capitano Mike Maignan, mentre il centrocampo a cinque dovrebbe includere Athekame, Jashari, Modric, Ricci e Bartesaghi. Loftus-Cheek e Leao guideranno l’attacco, con il portoghese pronto a tornare titolare dopo la trasferta di Roma. Leao si gioca la titolarità con Nkunku, mentre Jashari è favorito su Fofana a centrocampo. L’obiettivo di Allegri è quello di ottenere una prestazione solida e convincente per continuare la striscia positiva. La sfida contro il Como sarà arbitrata da Mariani, con Tegoni e Bindoni come assistenti, mentre il VAR sarà gestito da Gariglio.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.