Seguici su

News

Allegri pronto a rivoluzionare il Milan: i giocatori esclusi dal progetto e sul mercato

Massimiliano Allegri

Le strategie di mercato del Milan per l’estate 2025: acquisti mirati e significative cessioni per migliorare la squadra e le finanze.

Il Milan si prepara a una profonda rivisitazione del suo organico durante il calciomercato estivo del 2025. Il direttore sportivo Igli Tare, al timone delle operazioni, punta a rafforzare la squadra con nuovi innesti, ma anche a ottimizzare le risorse economiche attraverso una serie di cessioni. Questa strategia, volta a mantenere un equilibrio tra entrate e uscite, è fondamentale per garantire la competitività del club sia in Italia sia in Europa.

Operazioni di mercato in uscita: Theo Hernández in partenza e altri giocatori sul mercato

L’addio di Theo Hernández all’Al-Hilal per 25 milioni di euro sembra ormai definito. Questo trasferimento rappresenta una delle principali operazioni in uscita per il Milan, ma non sarà l’unica. Anche Ismaël Bennacer, Yacine Adli e Devis Vásquez sono pronti a lasciare il club, come confermato dalla loro esclusione dal raduno e dal ritiro con il nuovo allenatore Massimiliano Allegri. Altri nomi sul piede di partenza includono Malick Thiaw e Yunus Musah, con il Milan che spera di ricavare circa 50 milioni di euro dalle loro cessioni. Per Thiaw si attendono nuove offerte dopo il rifiuto al Como, mentre Musah è seguito dalla Premier League, anche se al momento non ci sono trattative concrete.

Trattative in corso e possibili destinazioni per i giocatori in uscita

La lista delle cessioni del Milan include anche Emerson Royal, per il quale il club ha rifiutato un prestito dal Betis, preferendo un’opzione di riscatto obbligatorio. Il Beşiktaş ha avanzato un’offerta per Noah Okafor, considerata troppo bassa dai rossoneri. Il calciatore svizzero è seguito anche da club di Bundesliga come il Werder Brema e il RB Lipsia, sebbene i colloqui siano ancora in fase preliminare. Inoltre, il Bologna ha mostrato interesse per Tommaso Pobega, con il centrocampista che sembra destinato a un ritorno in Emilia piuttosto che un trasferimento al Cagliari. Infine, la Cremonese punta a ingaggiare Marco Sportiello, il quale potrebbe essere protagonista di un possibile scambio, mai concretizzato, con la Roma per Pierluigi Gollini.

igli tare
Impossibile dire no, l’offerta convince il Milan: prima cessione (Shutterstock) – Notiziemilan.it

Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.