News
Allegri prepara il suo Milan: ecco chi sono i nove fedelissimi pronti a seguirlo in rossonero
In attesa dell’annuncio ufficiale, spunta la lista dei collaboratori che affiancheranno Massimiliano Allegri nella sua seconda esperienza alla guida del Milan: tra nomi noti e figure chiave, ecco lo staff scelto dal tecnico.
Massimiliano Allegri è il nuovo allenatore del Milan e, come riporta La Gazzetta dello Sport, è già definito il gruppo di lavoro che lo accompagnerà in questa nuova avventura. Saranno nove i fedelissimi che entreranno a far parte dello staff tecnico rossonero, figure di fiducia che il tecnico livornese ha voluto al suo fianco per garantire continuità metodologica e massima sintonia. L’obiettivo è chiaro: costruire un progetto solido, condiviso e competitivo sin dall’inizio della preparazione estiva.
I nomi dello staff: esperienza e conoscenza totale del tecnico
Nel nuovo staff spicca ovviamente Marco Landucci, storico vice di Allegri, insieme a Simone Folletti come preparatore atletico e Claudio Filippi, ex preparatore dei portieri alla Juventus. A questi si aggiungono tre collaboratori tecnici: Aldo Dolcetti, Francesco Magnanelli e Maurizio Trombetta, tutti già al fianco dell’allenatore in passato. Completano lo staff lo storico fisioterapista Stefano Grani, e i due osservatori Emilio Doveri e Roberto Bosco, pronti a contribuire al lavoro dietro le quinte.
Inizio luglio, la data cerchiata
Lo staff è definito, le prime valutazioni sui giocatori sono in corso, e la nuova dirigenza rossonera è pronta a dare piena autonomia al tecnico per la costruzione della squadra. Allegri ritroverà Milanello con una squadra di lavoro rodata, determinata a riportare il club ai vertici del calcio italiano ed europeo.

-
News7 giorni agoArdon Jashari fatica a trovare spazio nel Milan di Allegri
-
News6 giorni agoNiclas Fullkrug vuole segnare con il numero 9 del Milan e imparare l’italiano
-
News4 giorni agoNiclas Fullkrug si frattura un dito e salta le prossime partite del Milan
-
News6 giorni agoAllegri commenta l’1-1 tra Fiorentina e Milan, chiede più precisione sotto porta
-
News5 giorni agoLoftus-Cheek fatica a trovare continuità al Milan e Allegri è preoccupato
-
News5 giorni agoAllegri critica la squadra per gli stessi errori contro Fiorentina e Genoa
-
News5 giorni agoIl VAR è incoerente sui falli in area tra Inter-Napoli e Milan-Genoa
-
News4 giorni agoIl Milan prende informazioni su Leon Goretzka per giugno
