News
Allegri potrebbe trovare già in casa il primo “rinforzo” per il suo nuovo Milan
Sarà fondamentale la stabilità, ma qualche cessione sarà inevitabile.
Il Milan punta a mantenere intatto il proprio zoccolo duro in vista della stagione 2025/26. La dirigenza, con l’arrivo di Massimiliano Allegri in panchina e Igli Tare nel ruolo dirigenziale, intende dare stabilità al progetto tecnico, senza però escludere possibili cessioni eccellenti. L’obiettivo è trattenere tutti i big, ma la realtà del mercato potrebbe imporre scelte dolorose. E mentre si lavora ai colpi in entrata; Leao, Theo Hernandez, Maignan e Reijnders sono fra i nomi più ambiti del momento, e la sensazione è che almeno due di loro lasceranno Milano.
Allegri vuole far rinascere Loftus-Cheek?
Nel nuovo corso targato Allegri, ci sarà anche spazio per rivalutare profili che hanno vissuto un’annata sottotono. Tra questi spicca Ruben Loftus-Cheek, centrocampista arrivato con grandi aspettative e autore di una stagione discontinua. Allegri, però, vede in lui un elemento ancora prezioso, soprattutto per fisicità e inserimenti. L’allenatore toscano crede di poter rilanciare l’ex Chelsea con un lavoro mirato sul piano tattico e mentale. La sua permanenza potrebbe rivelarsi più importante del previsto, soprattutto in caso di partenze illustri.
Nuova centralità per l’inglese
Con una rosa che potrebbe perdere alcuni punti fermi, Allegri vuole affidarsi anche a giocatori esperti e già inseriti nel gruppo. Loftus-Cheek rientra in questa categoria, e il tecnico sarebbe pronto a dargli maggiore continuità, magari in un ruolo più avanzato, dove può sfruttare meglio la sua struttura fisica. In un Milan che potrebbe cambiare volto, Allegri guarda anche dentro casa per costruire una squadra competitiva e con nuove motivazioni.

-
News6 giorni agoNiclas Fullkrug vuole segnare con il numero 9 del Milan e imparare l’italiano
-
News6 giorni agoAllegri commenta l’1-1 tra Fiorentina e Milan, chiede più precisione sotto porta
-
News4 giorni agoNiclas Fullkrug si frattura un dito e salta le prossime partite del Milan
-
News5 giorni agoLoftus-Cheek fatica a trovare continuità al Milan e Allegri è preoccupato
-
News5 giorni agoAllegri critica la squadra per gli stessi errori contro Fiorentina e Genoa
-
News5 giorni agoIl VAR è incoerente sui falli in area tra Inter-Napoli e Milan-Genoa
-
News4 giorni agoIl Milan prende informazioni su Leon Goretzka per giugno
-
News6 giorni agoIl Milan è fiducioso sul rinnovo di Maignan ma manca ancora l’accordo finale
