Seguici su

News

Allegri-Milan, annuncio improvviso: tutto deciso

Allegri osserva dalla panchina

E’ arrivato all’improvviso l’annuncio su Massimiliano Allegri al Milan: ormai è tutto fatto, svolta clamorosa.

La sconfitta dell’Olimpico contro la Roma ha quasi estromesso del tutto il Milan dalle prossime competizioni europee. I rossoneri hanno ancora una possibilità, seppure remota: battere il Monza nell’ultimo match di campionato e sperare che né Fiorentina né Bologna riescano a fare altrettanto contro Udinese e Genoa.

Solo in questo modo il Diavolo concluderebbe il suo campionato al settimo posto, entrando così in Conference League. A prescindere dall’esito che verrà fuori dagli ultimi 90′ la dirigenza rossonera ha già deciso di salutare Sergio Conceicao e affidarsi a un nuovo tecnico.

Fino a qualche settimana fa tutto lasciava pensare che l’accordo tra il Milan e Massimiliano Allegri fosse ormai in dirittura d’arrivo. I rumors davano quasi per fatto il ritorno del tecnico livornese a Milanello, dove è stato di casa dal 2010 al 2014 vincendo uno scudetto e una Supercoppa Italiana.

Invece, almeno stando alle ultime indiscrezioni, pare che la pista che avrebbe dovuto riportare ‘Acciughina’ sulla panchina rossonera si sia ormai decisamente raffreddata. Ma per quale motivo? Secondo quanto riportato dal noto giornalista Rai Paolo Paganini l’ex allenatore della Juventus è in trattative con un altro big club della Serie A.

Allegri-Milan: arriva l’annuncio, tifosi senza parole

Il Napoli avrebbe infatti contattato Allegri per la prossima stagione. I partenopei, vicinissimi al quarto scudetto della loro storia, sono ormai rassegnati all’idea di perdere Antonio Conte. Il tecnico salentino ha un contratto con il club del presidente De Laurentiis fino al 2027 ma tutte le voci parlano di un ritorno alla Juventus ormai a un passo.

Allegri dà indicazioni alla sua squadra
Allegri-Milan: arriva l’annuncio, tifosi senza parole – NotizieMilan.it

Per questo il Napoli ha deciso di non farsi trovare impreparato. ADL ha un ottimo rapporto con Allegri e lo considera il profilo ideale per proseguire il lavoro svolto da Conte: una situazione simile all’estate 2014, quando Max ereditò la già vincente Juve di Antonio continuando a collezionare trofei.

Ma cosa accadrebbe in caso di colpo di scena? Cosa farebbe Allegri se non riuscisse a trovare l’accordo con il Napoli? Nemmeno in quel caso il Milan rientrerebbe in gioco. Secondo Paganini, infatti, in caso di no ai partenopei il livornese accetterebbe la corte della Roma. “Le percentuali maggiori per il club giallorosso – afferma il giornalista Rai – sono proprio legate ad Allegri“.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.