Calciomercato
Allegri ha individuato il rinforzo ideale in difesa: Tare già al lavoro
Allegri e Tare già operativi per il nuovo Milan.
Il nuovo corso rossonero è ufficialmente iniziato e le prime strategie di mercato cominciano a delinearsi con chiarezza. Massimiliano Allegri, tornato alla guida del Milan, ha già avuto colloqui approfonditi con Igli Tare per pianificare insieme la prossima stagione. L’obiettivo comune è costruire una squadra solida, equilibrata e in grado di competere anche in Europa in futuro. Tra le priorità c’è anche il rafforzamento del reparto difensivo, con un’attenzione particolare ai giovani talenti italiani.
Obbiettivo Giovanni Leoni: Tare già al lavoro
Su precisa richiesta di Allegri, Tare ha avviato i primi contatti con il Parma per sondare la disponibilità a trattare Giovanni Leoni, difensore classe 2006 considerato uno dei prospetti più promettenti del panorama nazionale. Il tecnico rossonero è rimasto colpito dalla maturità e dalla personalità del giovane centrale, autore di una stagione importante con la maglia ducale. Tare si è subito attivato per provare ad anticipare la concorrenza, consapevole che il ragazzo è seguito da diversi club italiani ed europei.
Folta concorrenza per il baby fenomeno, ma Tare ha un piano
L’intenzione del Milan è chiara: puntare su Leoni non solo come investimento per il futuro, ma anche per inserirlo gradualmente nella prima squadra. Tare ha già avviato i dialoghi con il Parma, pronto a formulare un’offerta convincente per battere sul tempo avversarie come Juventus e Atalanta. Allegri apprezza il profilo del difensore e sarebbe pronto a concedergli spazio già in ritiro. L’operazione potrebbe entrare nel vivo nelle prossime settimane.

-
News7 giorni agoArdon Jashari fatica a trovare spazio nel Milan di Allegri
-
News6 giorni agoNiclas Fullkrug vuole segnare con il numero 9 del Milan e imparare l’italiano
-
News6 giorni agoAllegri commenta l’1-1 tra Fiorentina e Milan, chiede più precisione sotto porta
-
News4 giorni agoNiclas Fullkrug si frattura un dito e salta le prossime partite del Milan
-
News5 giorni agoLoftus-Cheek fatica a trovare continuità al Milan e Allegri è preoccupato
-
News5 giorni agoAllegri critica la squadra per gli stessi errori contro Fiorentina e Genoa
-
News5 giorni agoIl VAR è incoerente sui falli in area tra Inter-Napoli e Milan-Genoa
-
News4 giorni agoIl Milan prende informazioni su Leon Goretzka per giugno
