Seguici su

News

Allegri commenta l’1-1 tra Fiorentina e Milan, chiede più precisione sotto porta

La Curva Sud di Milano al secondo anello blu di San Siro, con bandiere e striscioni, mentre i tifosi sostengono la squadra durante un’importante partita.

Massimiliano Allegri riflette sulla prestazione del Milan dopo il pareggio contro la Fiorentina e analizza i progressi della squadra e dei singoli giocatori.

Il Milan di Massimiliano Allegri ha affrontato la Fiorentina in una sfida cruciale al Franchi, terminata con un pareggio 1-1. Nonostante il risultato, l’allenatore ha trovato diversi spunti positivi, ma anche aspetti su cui lavorare. Il primo tempo ha visto i rossoneri protagonisti di una buona prestazione con diverse opportunità di segnare, anche se la precisione sotto porta è mancata. Allegri ha sottolineato l’importanza di mantenere la concentrazione e di gestire meglio i momenti chiave della partita.

La prestazione di Nkunku e il calo nel secondo tempo

Uno dei punti salienti della partita è stato il gol di Nkunku, che secondo Allegri è stato ‘una bella nota positiva’. Il tecnico ha evidenziato come il giocatore si esprima al meglio in posizione avanzata, sottolineando la necessità di mantenere calma e pazienza per arrivare al termine della stagione nelle migliori condizioni. Nel secondo tempo, la Fiorentina ha aumentato la pressione e il Milan ha subito un gol su palla inattiva. Allegri ha ribadito che la squadra deve prestare più attenzione in queste situazioni, riconoscendo l’importanza dei cambi e il bisogno di far riposare i giocatori che hanno accumulato molti minuti in campo.

I progressi di Jashari e Fullkrug e l’importanza della pazienza

Allegri ha anche parlato di altri giocatori, come Jashari e Fullkrug. Jashari, sebbene rientrasse da un infortunio, ha fatto una buona partita dimostrando di avere qualità, anche se deve ancora adattarsi al calcio italiano. Fullkrug, da parte sua, ha fornito due assist importanti nel primo tempo, evidenziando quanto possa essere determinante in area di rigore. Allegri ha sottolineato che il calcio italiano richiede tempo per essere compreso, anche per giocatori di talento provenienti dall’estero, e che è necessario un periodo di adattamento. Infine, l’allenatore ha ribadito l’importanza di guardare alla crescita della squadra nel lungo periodo, con l’obiettivo di qualificarsi tra le prime quattro in campionato entro maggio.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.