News
Allegri commenta l’1-1 tra Fiorentina e Milan, chiede più precisione sotto porta
Massimiliano Allegri riflette sulla prestazione del Milan dopo il pareggio contro la Fiorentina e analizza i progressi della squadra e dei singoli giocatori.
Il Milan di Massimiliano Allegri ha affrontato la Fiorentina in una sfida cruciale al Franchi, terminata con un pareggio 1-1. Nonostante il risultato, l’allenatore ha trovato diversi spunti positivi, ma anche aspetti su cui lavorare. Il primo tempo ha visto i rossoneri protagonisti di una buona prestazione con diverse opportunità di segnare, anche se la precisione sotto porta è mancata. Allegri ha sottolineato l’importanza di mantenere la concentrazione e di gestire meglio i momenti chiave della partita.
La prestazione di Nkunku e il calo nel secondo tempo
Uno dei punti salienti della partita è stato il gol di Nkunku, che secondo Allegri è stato ‘una bella nota positiva’. Il tecnico ha evidenziato come il giocatore si esprima al meglio in posizione avanzata, sottolineando la necessità di mantenere calma e pazienza per arrivare al termine della stagione nelle migliori condizioni. Nel secondo tempo, la Fiorentina ha aumentato la pressione e il Milan ha subito un gol su palla inattiva. Allegri ha ribadito che la squadra deve prestare più attenzione in queste situazioni, riconoscendo l’importanza dei cambi e il bisogno di far riposare i giocatori che hanno accumulato molti minuti in campo.
I progressi di Jashari e Fullkrug e l’importanza della pazienza
Allegri ha anche parlato di altri giocatori, come Jashari e Fullkrug. Jashari, sebbene rientrasse da un infortunio, ha fatto una buona partita dimostrando di avere qualità, anche se deve ancora adattarsi al calcio italiano. Fullkrug, da parte sua, ha fornito due assist importanti nel primo tempo, evidenziando quanto possa essere determinante in area di rigore. Allegri ha sottolineato che il calcio italiano richiede tempo per essere compreso, anche per giocatori di talento provenienti dall’estero, e che è necessario un periodo di adattamento. Infine, l’allenatore ha ribadito l’importanza di guardare alla crescita della squadra nel lungo periodo, con l’obiettivo di qualificarsi tra le prime quattro in campionato entro maggio.
-
News6 giorni agoIl Milan ha mandato dodici giocatori in prestito nell’ultima sessione estiva
-
News6 giorni agoIl Fenerbahçe vuole Nkunku ma il Milan chiede almeno 33 milioni di euro
-
News3 giorni agoAlessandro Florenzi racconta la sua esperienza al Milan, tra aneddoti su Ibrahimovic e riflessioni sul ciclo della squadra
-
News5 giorni agoIl Milan ha preso Niclas Fullkrug in prestito gratuito con diritto di riscatto
-
News4 giorni agoNiclas Füllkrug debutta a San Siro contro il Genoa, Allegri crede in lui
-
News4 giorni agoIl Milan affronta quattro partite in dieci giorni e Allegri deve fare turnover
-
News7 giorni agoIl Milan potrebbe cercare un nuovo attaccante se Nkunku lascia per il Fenerbahçe
-
News4 giorni agoAllegri schiera finalmente Pulisic e Leao titolari contro il Genoa a San Siro
