Seguici su

News

Allegri al Napoli e Conte al Milan? Lo scenario che sconvolgerebbe la Serie A

Antonio Conte

Antonio Conte, nonostante la probabile vittoria dello scudetto, potrebbe non rimanere a Napoli: Allegri in pole per sostituirlo.

Mancano tre giornate alla fine della Serie A e il Napoli guarda tutti dall’alto, a +3 dall’Inter di Simone Inzaghi che, però, si giocherà la finale di Champions il 31 maggio a Monaco di Baviera. Nelle ultime sfide, i partenopei affronteranno Genoa e Cagliari in casa e Parma in trasferta: a meno di debacle clamorose, il quarto scudetto nella storia azzurra è molto vicino. L’annata scorsa il Napoli ha chiuso al decimo posto ma, con l’arrivo di Antonio Conte e con un mercato importante, è tornato a volare, nonostante la cessione di Kvarasthkelia a gennaio, il giocatore più importante della rosa; anche il georgiano, a proposito, sarà protagonista nella finale della coppa dalle grandi orecchie con il PSG.
Altro che Milan, Simeone pronto a soffiare ai rossoneri l’obbiettivo da sotto il naso: blitz dell’Atletico Madrid

Conte e il possibile addio

Come abbiamo detto, la grande differenza tra la scorsa Serie A e quella attuale è stata il ritorno di Antonio Conte, allenatore vincente per antonomasia. Anche se dovesse vincere lo scudetto, però, il suo futuro potrebbe non essere all’ombra del Vesuvio: il tecnico salentino non è in buoni rapporti con il presidente Aurelio De Laurentiis e non ha preso bene la cessione illustre del mercato invernale. L’ex commissario tecnico della nazionale ha interpretato quella operazione come un segnale di mancata ambizione e non sarebbe la prima volta che fa le valigie a sorpresa dopo un successo. Il Napoli avrebbe già individuato il sostituto: attenzione ai possibili sviluppi.

Sfuma la pista Allegri per il Milan?

Il prossimo allenatore dei partenopei potrebbe essere Massimiliano Allegri. Il tecnico toscano è stato accostato più volte alla panchina rossonera ma, in caso di addio di Conte, sarebbe lui il favorito per essere il suo successore, proprio come accaduto alla Juventus. È probabile che, se questo scenario dovesse diventare realtà, il Diavolo si getti a capofitto sul condottiero salentino: dopo averlo rifiutato l’anno scorso, scegliendo Paulo Fonseca al suo posto, la dirigenza rossonera non sbaglierebbe una seconda volta. Dovremo aspettare la fine del campionato per avere degli sviluppi, ma attenzione alle possibili novità clamorose.

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri



Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.