Miranchuk nel mirino del Milan: nuova idea per il centrocampo

Milan, nuova pista per il centrocampo: piace Miranchuk

I rossoneri avrebbero messo gli occhi su Aleksey Miranchuk, giovane centrocampista della Lokomotiv Mosca. Costa 30 milioni: nella trattativa potrebbe rientrare Diego Laxalt.

Mercato Milan: Aleksey Miranchuk nuova idea per il centrocampo. Secondo quanto riportato da Sky Sport, i rossoneri avrebbero messo nel mirino il giocatore di proprietà della Lokomotiv Mosca, il quale ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2021. Stando all’indiscrezione riferita dalla nota pay TV, nell’operazione potrebbe rientrare l’esterno uruguaiano Diego Laxalt, profilo che non rientra nei piani del Milan e che piace particolarmente alla società russa.

Rangnick Elliott Ivan Gazidis Milan Allegri
Nella foto: l’a.d. rossonero Ivan Gazidis

Trequartista di professione, ma in grado di agire – all’occorrenza – anche da esterno offensivo, Aleksey Miranchuk è senza dubbio uno dei pilastri della squadra allenata da Marko Nikolić. La sua valutazione si aggira intorno ai 30 milioni di euro, ma la cifra, come detto, potrebbe scendere con l’inserimento di una contropartita tecnica gradita al club di Mosca (Laxalt, appunto). Sulle tracce del classe ’95 c’è anche il Barcellona, ma i catalani non hanno ancora presentato offerte ufficiali. Occhio, dunque, ai possibili sviluppi su questo fronte di mercato: il Milan è alla ricerca di rinforzi per la mediana e presto potrebbero bussare alla porta della Lokomotiv per chiedere ufficialmente il calciatore.

Aggiornato il: 30-06-2020