Seguici su

Calciomercato

Al Milan non c’è spazio per tutti e due, l’addio è “inevitabile”: scenario da non credere per la prossima stagione

Milan applausi fine partita

Al Milan non c’è spazio per tutti e due, l’addio è “inevitabile”. Lo scenario per giugno e per la prossima stagione si tinge così di giallo.

In vista della prossima sessione di calciomercato estivo, le grandi manovre del Milan già animano le discussioni degli appassionati e degli addetti ai lavori. La rosa rossonera, che ha visto un significativo rinnovamento durante il mercato invernale, potrebbe subire ulteriori cambiamenti. Le prestazioni della squadra guidata da Sergio Conceicao e il valore degli asset in campo si rivelano determinanti nelle scelte strategiche della dirigenza, con un occhio di riguardo verso possibili vendite. Su questo fronte emerge inoltre un’indiscrezione davvero molto forte su Leao: in Spagna riportano avrebbe già scelto la sua prossima destinazione.

Un nuovo corso con Conceicao e una scelta difficile per giugno

Con l’arrivo di nuovi giocatori come Walker, Gimenez, Joao Felix e Bondo, il Milan ha voluto dare una netta sterzata al proprio percorso, complice la delusione seguita ad alcune prestazioni non all’altezza, in particolare quella in Champions League contro il Zagabria. Questa ondata di cambi ha segnato l’inizio di un nuovo capitolo per il diavolo, con Conceicao che, rimboccandosi le maniche, ha cercato di ridisegnare il futuro immediato della squadra. A fine stagione la situazione potrebbe diventare frizzante, con un addio “inevitabile” a un rossonero. Non ci sarebbe spazio infatti al Milan per entrambi i giocatori.

Decisioni difficili in casa Milan a giugno: uno dei parte

Al centro delle scelte future ci sono le sorti di due difensori, Fikayo Tomori e Malick Thiaw. Tomori, nonostante l’interessamento concreto del Tottenham per un trasferimento già in questa sessione di mercato, ha deciso di rimanere a Milano, dimostrando sul campo il proprio valore. D’altra parte, Thiaw, attualmente alle prese con un infortunio, si era già distinto come punto fermo della difesa, riscuotendo l’interesse di club prestigiosi come il Newcastle. La situazione – scrive Milanlive.it – si fa intrigante per la prossima estate, quando il Milan dovrà valutare attentamente quale strategia adottare. Tra Tomori e Thiaw, rispettivamente inglesi e tedesco, potrebbe essere necessario scegliere chi mantenere e chi, invece, lasciar andare, specialmente in presenza di offerte vantaggiose per la società. Questo dilemma mette in luce non solo la necessità di una scelta economica ma anche tattica e tecnica, con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente la squadra, mantenendo o incrementando il suo valore competitivo sia in Italia sia in Europa.

Sergio Conceicao
Sergio Conceicao

Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.