Le dichiarazioni rilasciate dal presidente dell’Associazione Italiana Calciatori, Damiano Tommasi, ai microfoni di Radio Rai.

Il presidente dell’AIC (Associazione Italiana Calciatori), Damiano Tommasi, è intervenuto nel corso della trasmissione “Radio Anch’io Sport”, in onda su Radio Rai: “La Serie A si sta allineando con il Paese, finalmente. Taglio degli stipendi? Si parla di danni che non sono ancora stati calcolati, vedremo come andrà. I dipendenti dovrebbero prima parlare con i datori di lavoro, non si possono prendere decisioni unilaterali”.

Cellino controlli sanitari coronavirus
controlli sanitari

Ovviamente, non si sa ancora quando si tornerà a giocare: “Se si potesse tornare a giocare sarebbe già una notizia positiva. Giocare avanti con la stagione comporta intervento nei contratti dei giocatori e spostamento delle competizioni, con la stagione 2020/21 che subirebbe delle altre variazioni. Vedremo cosa succederà: sarebbe un sogno tornare a giocare questa estate. Una situazione come quella attuale è veramente eccezionale, è impossibile riuscire a prevederla e di conseguenza è molto difficile prendere decisioni”.

“Abbiamo parlato di stagione che si prolunga o che non viene conclusa ma di scenari ce ne sono tanti – ha precisato Damiano Tommasi – potremmo ripartire in tanti modi, le ipotesi sono molteplici. Molto dipende anche dall’Olimpiade di Tokyo. Attualmente non è possibile fare previsioni, dobbiamo solo prepararci a tutte le ipotesi. Ci sono ancora presidenti che pensano alla soluzione solo per la propria squadra ma non è possibile farlo”.

La redazione di Notizie Milan - giovane, dinamica e indipendente - vive il mondo rossonero 24 ore su 24.
Una passione a 360°, che si fa professione per raccontare in modo libero e scrupoloso le vicende del Diavolo.
Dalle news al calciomercato, dalle partite ai social, da Milanello a San Siro: la nostra missione è tenervi sempre aggiornati.
Perché Notizie Milan c’è, sempre e comunque, che si vinca o che si perda. Per i nostri lettori, per noi che amiamo questi colori.

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Notizie Milan su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per scaricare la nostra APP

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 23-03-2020


Incredibile ma vero: “Fanno i tamponi ai calciatori e non ai medici”

Donadoni: “Io al Milan? Per ora mi auto-escludo”