Seguici su

News

Milan, parla Adli: “Gruppo fantastico, mi metterò a disposizione del mister”


Adlì parla di come conoscesse già alcuni giocatori rossoneri e del paragone con un campione del passato.

Il Milan aveva acquistato Adli dal Bordeaux la scorsa estate a titolo definitivo, ma nell’ambito di quella operazione è stato previsto di rimandarlo in prestito alla squadra francese per tutta la la stagione 2021-22.Adesso il regista 21enne non vede l’ora di tuffarsi a pieno nella sua nuova esperienza in rossonero, ma non sarà facile visto che la sfida per la prossima stagione è difendere lo scudetto e migliorare il percorso in Champions League.

Milan premiazione campionato 2022

Adli ritrova al Milan dei giocatori che conosce molto bene dai tempi in cui giocavano in Francia e ha rivelato la sua felicità di trovare i suoi nuovi compagni di squadra. Queste le sue parole:

“Ero in academy al PSG con Ballò-Tourè e Maignan. Mike è un po’ più grande di me, quindi l’ho visto giocare per molto tempo, soprattutto quando ero più giovane. Ho giocato qualche periodo invece con Fodè con lui ci conosciamo già un po’ ma qui possiamo conoscerci ancora meglio. È veramente bello poter giocare con altri ragazzi che ho conosciuto in Francia qui al Milan”, ha detto .

Conosco molto bene Ismael [Bennacer], abbiamo lo stesso agente e ci conosciamo da molto tempo. Penso che sia un grande giocatore, probabilmente uno dei migliori centrocampisti in questo momento. Quello che fa è incredibile e sono sicuro che può fare ancora meglio per mostrare a tutti il suo valore e diventare un nome importante nel mondo del calcio”.

Per le sua capacità tecniche e la sua versatilità tattica, alcuni hanno paragonato Adli a un giovane Zinedine Zidane, paragone che, per sua stessa ammissione, lo ha piuttosto lusingato anche se rimane con i piedi per terra.

Zidane è un giocatore che ho ammirato molto e che ho guardato molto. Ho giocato per 3 anni a Bordeaux e giocato 100 partite in Ligue 1, quindi ho acquisito esperienza. Ora sono arrivato in un club completamente diverso con un fantastico gruppo di giocatori. Adesso. Devo abituarmi ed essere pronto ad aiutare l’allenatore e la squadra e guadagnarmi un posto in prima squadra“.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti