News
Adli: “Ora gioco ma è solo l’inizio, Pioli mi è stato vicino un giorno in particolare, difficile toccare i livelli di Zidane e Pirlo”

Il centrocampista del Milan Yacine Adli si gode il momento molto felice ma guarda al contempo anche alle prossime sfide.
Yacine Adli a SportMediaset ha parlato dei suoi prossimi obiettivi e di quelli del Milan passando attraverso la sua rinascita. “Ora gioco un po’ di più, ma io cerco sempre di imparare e di crescere. Sto facendo bene, ma è solo l’inizio: voglio crescere ancora e sono a disposizione del mister. Cerco solo di imparare”.
La vicinanza di Pioli
“Pioli è sempre stato vicino a me, mi ha sempre fatto sentire dentro alla squadra dandomi consigli. Un episodio mi ha dato molta fiducia: prima di Roma-Milan, prima partita dopo la chiusura del mercato, Pioli è venuto da me e mi ha detto che era molto felice che rimanessi al Milan. Mi ha dato tanta fiducia”.
La nuova posizione davanti alla difesa
“Mi piace tanto, ma ho tante cose da imparare. Lavoro per crescere in ogni allenamento, ma sono contento perché ora gioco e posso misurare la mia crescita”.

Paragoni eccellenti
“Sono solamente Yacine Adli. Pirlo e Zidane sono giocatori fantastici, difficile toccare quel livello. Io cerco di fare il mio e di fare il massimo per il Milan: è questo che mi importa”.
L’attaccamento ai colori e la standing ovation di San Siro
“È uno stadio incredibile, non posso descrivere ciò che ho sentito. Che orgoglio essere sul campo e sentire tutti i tifosi così. Non dimenticherò mai la standing ovation alla mia uscita dal campo, era un sogno. Ho sempre avuto l’anima del tifoso, li ho imparati ascoltando. Mi piace molto ‘Banditoooo’, ma anche ‘Forza diavolo alè’ (canta tutto il coro, ndr)“.
Sulla corsa Scudetto
“Siamo primi, ma la strada è lunga. Vogliamo vincere qualcosa di importante e questo passa da ogni partita. Contro la Juve è importante, ma ce ne saranno tante altre dopo. Quando sei il Milan giochi per vincere: lo Scudetto è uno dei nostri obiettivi, ma non ci mettiamo troppa pressione e non ne parliamo tutti i giorni; stiamo focalizzati sul nostro lavoro e diamo il massimo ogni partita”.
-
Calciomercato4 giorni ago
Il Milan non molla Leoni e rilancia: spunta la strategia per sbloccare l’operazione
-
News5 giorni ago
Reijnders ha spiegato la scelta di lasciare il Milan per il Manchester City
-
News6 giorni ago
Theo all’Al-Hilal accende la polemica: l’ultima critica al giocatore fa discutere
-
News21 ore ago
L’importante decisione del Milan su Alessandro Florenzi: è ufficiale
-
Calciomercato7 giorni ago
Angeliño per il dopo Theo al Milan: un nuovo indizio lo avvicina ai rossoneri
-
Calciomercato5 giorni ago
Emerson Royal verso il Betis Siviglia: i dettagli dell’offerta al Milan
-
Calciomercato18 ore ago
Perché il Milan può sognare l’affare Gyokeres: l’importante rivelazione di Fabrizio Romano
-
Calciomercato4 giorni ago
Milan in pressing per Leoni: tra le ipotesi spunta una nuova contropartita