Seguici su

Calciomercato

AD Sassuolo Carnevali: “Berardi è un leader e Scamacca diverrà un top”

Domenico Berardi

L’amministratore delegato del Sassuolo Carnevali ha parlato dei suoi due gioielli Scamacca e Berardi seguiti dal Milan.

Giovanni Carnevali è un ottimo dirigente di calcio, e il suo lavoro certamente lo sa fare bene. Sa perfettamente che trattenere Berardi e Scamacca per il prossimo anno al Sassuolo sarà complicato viste le tante richieste che i giocatori hanno da parte dei top club italiani ed europei. Proprio per questo, L’AD del Sassuolo in una intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport ha parlato dei due ragazzi, lasciando intendere che chi li vorrà dovrà sborsare parecchi soldi.

Giovanni Carnevali

Questo è Carnevali su Scamacca: “Gianluca è cresciuto molto. Caratterialmente, soprattutto. Ha ancora tanto margine di miglioramento, non ha completato la sua piena maturazione tecnica. Bisogna ancora dargli possibilità di sbagliare qualche partita e non pretendere che sia già perfetto a 23 anni. Ma può reggere benissimo le responsabilità di una piazza esigente. E giocando in mezzo a campioni già affermati, crescerà ancora”.

E su Berardi: “Conoscendo bene Domenico , so che sta soffrendo per la sconfitta, non per il gol sbagliato, perché è un vincente e vorrebbe sempre vincere. L’eliminazione dal Mondiale gli ha fatto male di sicuro. Ha sbagliato un gol importante, è vero, ma per me è stato uno dei migliori in campo. Si è dato da fare, ha concluso tantissimo. Mimmo sa prendersi le sue responsabilità. È un leader, è forte nella testa”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti