News
Accordo a un passo, vuole il Milan: “La società sa cosa vorrei”
Sembra ormai questione di ore l’accordo tra il Milan e il giocatore. La volontà di quest’ultimo sta certamente dando una spinta al buon esito dell’accordo.
Il futuro del Milan passa anche e soprattutto dalla volontà dei giocatori di voler indossare questa maglia e onorarla in campo. La vittoria del derby ha evidenziato quanto sia granitico il gruppo di Fonseca. A tal proposito basti pensare all’abbraccio liberatorio e festoso al momento del gol di Gabbia al minuto 89 tra Morata, Emerson Royal e il tecnico portoghese. La gioia al fischio finale della stracittadina è la cartolina di quanto conti remare tutti nella stessa direzione, condividendo sacrificio, impegno e volontà di vincere. Perché questo accade è importante il senso di appartenenza ai colori rossoneri, sentimento che un giocatore in particolare sta dimostrando più forte che mai negli ultimi tempi.
Fonseca salvato dai suoi ragazzi
Abbiamo scritto, sentito, per giorni che Fonseca fosse a rischio. Le prestazioni in campionato alle prime uscite, la sconfitta contro il Liverpool, sembravano essere i campanelli d’allarme di un rapporto prematuramente logoro e al capolinea. Fonseca ha invece stupito tutti, ribaltando il proprio destino e quello del Milan, impallinando l’Inter nel derby e rilanciando i rossoneri in orbita scudetto. Domani sera, in caso di vittoria, il Milan si ritroverebbe infatti momentaneamente primo in classifica.
Vuole il Milan
A suonare la carica della riscossa ci ha pensato Matteo Gabbia, l’eroe del derby. Proprio da lui arriva forte un messaggio al Milan e a tutto l’ambiente: “sanno che mi piacerebbe rinnovare. Io questa maglia ce l’ho addosso e sono contento così“. Monito chiaro circa le sue intenzioni di rinnovare con il Milan, allungando così il contratto attualmente in scadenza nel giugno 2026. La priorità di Gabbia è il Milan, e lo ha dimostrato con quell’esultanza carica di passione sotto la Curva Sud. Le sue parole in occasione del Flagship rossonero di martedì sono solo l’ennesima conferma: “l’importante è continuare a fare bene: per me, per l’allenatore e per la società. Questa è la mia priorità“. Il Milan e il suo agente Tullio Tinti hanno già parlato del rinnovo e, senza dubbio, si riaggiorneranno prossimamente per mettere tutto nero su bianco. Il rinnovo con i rossoneri, al momento, non è in discussione.
LEGGI ANCHE Gabbia fa piangere l’Inter: ecco i numeri e statistiche della sua partita
Da rimpiazzi ad eroi
Il Milan, tradizionalmente noto per la sua forte identità calcistica, ha visto emergere dal proprio vivaio un giocatore che ha saputo attirare su di sé i riflettori in una delle sfide più sentite: il derby contro l’Inter. Matteo Gabbia, dopo aver navigato tra prestiti e incertezze, è stato richiamato all’ovile proprio in un momento di emergenza difensiva, dimostrando con il suo rendimento che il valore di un giocatore non risiede solo nella sua capacità tecnica ma anche nella determinazione e nell’appartenenza a una maglia. Il suo gol ha spezzato l’equilibrio proprio sul finale, lanciando un messaggio chiaro: il Milan sa ancora come vincere grazie al cuore e alla grinta dei suoi figli più leali.
-
Calciomercato4 giorni ago
Scambio con Leao più soldi: l’offerta faraonica che può far vacillare il Milan
-
Calciomercato3 giorni ago
Scambio con Camarda, proposta clamorosa per chiudere l’affare: ecco la risposta del Milan
-
Calciomercato4 giorni ago
Altro che Brahim Diaz al Milan: dal Real Madrid arriva il talento che potrebbe cambiare tutto
-
Calciomercato5 giorni ago
Arrivato al Milan in estate, già in partenza a gennaio: dalla Spagna un’offerta importante
-
Calciomercato6 giorni ago
Addio Arabia, c’è il Milan: il “doppio colpo” che sta già facendo sognare i tifosi
-
Calciomercato6 giorni ago
Da riserva nel Milan a stella lontano da Milanello: il rimpianto rossonero “costerà” 10 milioni
-
News4 giorni ago
L’arbitro di Milan-Juve fa già discutere: dopo il torto ai rossoneri arbitrerà il big match di San Siro
-
News2 giorni ago
Salta Milan-Juve, l’annuncio di Fonseca in conferenza stampa: “Non può essere convocato”