News
Abraham punta il Sassuolo per riscattarsi dopo Milan-Empoli e non solo
L’attaccante inglese non ha ancora convinto e, dopo il match di sabato contro i toscani ha più di una motivazione per ritornare al gol e meritarsi il Milan.
Nella fredda serata dicembrina di San Siro, il palcoscenico del calcio italiano si prepara ad accogliere una sfida dentro-fuori che vede il Milan affrontare il Sassuolo in quello che si prospetta come un incontro ricco di emozioni, valido per gli ottavi di finale della Coppa Italia 2024-2025.
Tra le fila rossonere, molti occhi sono puntati su Tammy Abraham, l’attaccante inglese classe 1997, che sta cercando di lasciare il segno non solo in questa partita, ma anche nella sua epserienza con il Milan.
Un’opportunità da cogliere
Abraham si trova davanti ad una grande opportunità in questo match contro il Sassuolo. Inserito come unico riferimento centrale nell’attacco rossonero, guidato dall’allenatore Paulo Fonseca, l’inglese sarà affiancato da un trio di supporto di alta qualità: Samuel Chukwueze, Ruben Loftus-Cheek e Rafael Leão. Questa disposizione tattica promette di creare le condizioni ideali per Abraham che deve ritrovare la via del gol, specialmente dopo ciò che è successo nell’ultimo match contro l’Empoli.
Dimenticare per ripartire
La sfida di stasera offre a Abraham l’occasione di dimostrare il suo valore e di lottare per un posto da titolare. Con Álvaro Morata inizialmente a riposo, l’inglese avrà l’onere e l’onore di guidare l’attacco rossonero, cercando di tenere a bada anche la fresca esuberanza del giovane Francesco Camarda, pronto a subentrare in campo dalla panchina. Tammy Abraham deve tornare al gol soprattutto dopo aver mancato una rete che sembrava già fatta in campionato contro l’Empoli su splendido cross dalla destra di Chukwueze.
Convincere per costruirsi un futuro
Tammy Abraham si trova a Milano in prestito dalla Roma ma il suo desiderio è quello di continuare a indossare la maglia rossonera anche per le stagioni future. Le sue prestazioni, al momento definibili altalenanti, a partire da questa partita saranno determinanti per convincere la dirigenza milanista a negoziare il suo acquisto definitivo con la Roma. La partita di stasera contro il Sassuolo rappresenta quindi un crocevia importante non solo per il cammino del Milan nella Coppa Italia, ma anche per il futuro professionale di Abraham a livello personale.
-
News4 giorni ago
Milan, addio Cardinale e torna Elliot? Il “ribaltone” che potrebbe scuotere il mondo rossonero: gli scenari
-
News2 giorni ago
Infortunio in casa Milan a poche ore dal match di Coppa Italia: lo stop che preoccupa Fonseca
-
Calciomercato6 giorni ago
De Ketelaere-Milan, spunta un retroscena a sorpresa sul riscatto: la rivelazione che sa di “beffa”
-
News6 giorni ago
Altro che “rivincita” di Maldini, la sua verità al Milan è un’altra: la rivelazione che scuote l’ambiente, è polemica
-
News1 giorno ago
Lesione al flessore, salta Milan-Sassuolo: infortunio dell’ultim’ora, ecco cosa è successo
-
Calciomercato1 giorno ago
Da meteora nel Milan, al Real Madrid per 50 milioni: che rimpianto per i rossoneri
-
Calciomercato6 giorni ago
Il rossonero cambia agente: c’è davvero il Real Madrid dietro? L’addio a gennaio è sempre più probabile
-
Calciomercato2 giorni ago
Il “nuovo” colpo del Milan che oscura De Vrij e Van Dijk: ecco perché Fonseca è entusiasta