Calciomercato
Abraham “perde” il Milan e Zirkzee lo ritrova? Ipotesi clamorosa a gennaio
Joshua Zirkzee potrebbe essere un’occasione di mercato davvero molto ghiotta. Tra le squadre interessate c’è anche il Milan?
La promessa sfumata di Zirkzee al Manchester United sembra aver scatenato un’ondata di malcontento e riflessioni sul futuro del giovane attaccante. L’esperienza in Premier League, iniziata con entusiasmo e speranze elevate, si è velocemente trasformata in una serie di panchine e occasioni mancate.
Le sue prestazioni, decisamente sotto il livello delle aspettative, ha lasciato il campo a dibattiti e dubbi sul suo futuro. L’olandese potrebbe infatti riconsiderare a breve il suo percorso professionale in Inghilterra e prendere in considerazioni ipotesi che al momento sarebbero davvero clamorose.
Un avvio promettente finito in panchina
Dopo aver segnato al suo debutto, Joshua Zirkzee si è ritrovato ad affrontare una serie di sfide che hanno drasticamente ridotto il suo impatto all’interno della squadra del Manchester United. L’allenatore Erik ten Hag, infatti, pare averlo escluso stabilmente dall’undici titolare, preferendogli altri giocatori per il ruolo offensivo, come Hojlund. Questa situazione ha portato molti a interrogarsi su possibili ripercussioni sulla carriera giovane del calciatore e sulle motivazioni che lo hanno portato a scegliere i Reds a discapito di altre squadre, comprese alcune italiane.
Si riapre la pista Milan per Zikrzee?
Con un trasferimento valutato 36 milioni di sterline dal Bologna al Manchester United, le aspettative su Zirkzee erano molto alte. Tuttavia, la realtà si è rivelata ben diversa, con prestazioni che non hanno convinto né la critica né i tifosi, portando gli osservatori a etichettarlo come un vero e proprio flop di mercato. Il confronto con il suo passato al Bologna sembra accrescere ulteriormente la delusione, mostrando un calo di prestazioni notevole. Nonostante il momento negativo, Zirkzee non nasconde il suo desiderio di fare ritorno in Italia, possibilmente già nella prossima sessione di mercato di gennaio. Resta da vedere – scrive Calciomercato.com – se il Manchester United sarà disposto a considerare un’offerta di cessione in prestito per il giocatore. Intanto, squadre come la Juventus potrebbero essere interessate a integrarlo nel loro organico, vista la ricerca di un attaccante con le sue caratteristiche. Il Milan, seppur precedentemente interessato, sembra aver invece chiuso definitivamente il capitolo Zirkzee. Abraham, seppur in discussione nelle ultime settimane, gode ancora della fiducia del mister.
Al Milan non servono nuovi attaccanti: parola di Fonseca
L’ipotesi Milan sembra dunque tramontare sul nascere, anche e soprattutto perché lo stesso mister rossonero in conferenza stampa pre Milan-Bruges ha ribadito: “Sono molto soddisfatto con i giocatori che ho. Questa non è una situazione normale avere Abraham e Jovic fuori. Normalmente abbiamo sempre soluzioni, e in più abbiamo Camarda, in cui crediamo molto. Non penso che in questa posizione abbiamo bisogno di altri giocatori”.
LEGGI ANCHE Dalla titolarità contro l’Udinese alla cessione: può partire per 20 milioni
-
Calciomercato2 giorni ago
Scambio con Leao più soldi: l’offerta faraonica che può far vacillare il Milan
-
Calciomercato1 giorno ago
Scambio con Camarda, proposta clamorosa per chiudere l’affare: ecco la risposta del Milan
-
Calciomercato2 giorni ago
Altro che Brahim Diaz al Milan: dal Real Madrid arriva il talento che potrebbe cambiare tutto
-
Calciomercato3 giorni ago
Arrivato al Milan in estate, già in partenza a gennaio: dalla Spagna un’offerta importante
-
Calciomercato4 giorni ago
Addio Arabia, c’è il Milan: il “doppio colpo” che sta già facendo sognare i tifosi
-
Calciomercato4 giorni ago
Da riserva nel Milan a stella lontano da Milanello: il rimpianto rossonero “costerà” 10 milioni
-
News2 giorni ago
L’arbitro di Milan-Juve fa già discutere: dopo il torto ai rossoneri arbitrerà il big match di San Siro
-
Calciomercato3 giorni ago
Cambiaso-Milan, retroscena clamoroso: l’offerta alla Juve e la mossa di Giuntoli