News
Abraham “perde” il Milan? Da certezza a dubbio: i nuovi scenari
L’arrivo di Abraham aveva portato entusiasmo ma, dopo qualche partita, le cose sembrano essere cambiate. Ecco i nuovi scenari sul suo futuro.
Il Milan sta sfruttando questa sosta per riassettarsi in previsione della ripartenza del campionato. La sconfitta di Firenze suona ancora come un delicato campanello d’allarme in quel di Milanello, i cui strascichi continuano a far eco ancora oggi.
Sullo sfondo emergono anche valutazioni più a lungo raggio, in previsione mercato estivo. L’arrivo di Abraham aveva portato un entusiasmo contagioso ma ora tutto potrebbe essere cambiato. All’orizzonte infatti si affacciano nuovi e clamorosi scenari, inimmaginabili solo qualche settimana fa.
Milan in difficoltà
Il Milan, sotto la guida di Paulo Fonseca, ha mostrato segni di fragilità che non sono passati inosservati. La passività evidenziata nella partita contro la Fiorentina, accompagnata da errori significativi come quello di Theo Hernandez e dalla tensione tra i giocatori, ha riportato alla luce dei problemi che necessitano soluzioni immediate. Tali circostanze, unite alla sconfitta, hanno riaperto il dibattito sulla capacità di Fonseca di mantenere la panchina rossonera. Ore di riflessione in casa Milan, seppur ufficialmente il tecnico è stato più volte confermato.
Il futuro incerto di Abraham al Milan
Tammy Abraham, che ha vestito la maglia del Milan da poco, potrebbe già trovarsi a fare le valigie alla fine della stagione. L’attaccante, arrivato dalla Roma nell’ultimo giorno di mercato dell’estate, è approdato a Milano con grandi aspettative. Il trasferimento, avvenuto il 31 agosto, è stato suggellato da uno scambio che ha visto anche Alexis Saelemaekers trasferirsi nella capitale con la formula del prestito secco che scadrà il 30 giugno 2025. Tuttavia, il futuro di Abraham con il Milan rimane incerto. Una delle questioni chiave che inevitabilmente influenzerà la decisione sul futuro di Abraham riguarda l’aspetto economico dello scambio. Pochi mesi fa, la Roma aveva valutato il cartellino di Abraham in 25 milioni di euro, una cifra che, al momento, potrebbe sembrare ottimistica considerando le prestazioni dell’attaccante sotto la guida tecnica di Paulo Fonseca. Il suo contributo si è limitato a un gol segnato su rigore e un’occasione da penalty non convertita, che avrebbe potuto essere decisiva, nell’ultima partita contro la Fiorentina. Questi episodi, insieme ad altri errori sotto porta, destano dubbi su una valutazione che rifletta adeguatamente il suo contributo alla squadra.

L’incertezza sul futuro
Il dilemma attuale per il Milan consiste nel decidere se rendere permanente lo scambio con la Roma, superando le divergenze sulla valutazione dei cartellini dei due giocatori coinvolti. La decisione sarà probabilmente influenzata non solo dalle prestazioni di Abraham fino a giugno 2025 ma anche dalle considerazioni economiche di entrambi i club.
LEGGI ANCHE Milan, ecco il “nuovo” Theo: giocatore pronto a dire sì già a gennaio
-
News6 giorni agoJean-Philippe Mateta diventa il nuovo centravanti del Milan
-
News5 giorni agoIl Milan vuole Mateta ma i dubbi sul ginocchio frenano l’affare
-
News6 giorni agoJean-Philippe Mateta vuole il Milan ma il Crystal Palace non ha ancora deciso
-
News6 giorni agoAlphadjo Cissè sarà un giocatore del Milan per 8 milioni più bonus
-
News6 giorni agoGabbia dice che il Milan crede al 100% nello scudetto e apprezza il rinnovo di Maignan
-
News2 giorni agoNkunku sta tornando in forma al Milan e segna più di tutti nel 2026
-
News7 giorni agoMike Maignan rinnova con il Milan fino al 2031 e diventa il più pagato insieme a Leao
-
News5 giorni agoIl Milan potrebbe anticipare l’acquisto di Mateta per i problemi fisici di Pulisic e Leao
