Seguici su

Calciomercato

A un passo dal sì definitivo, siamo ai dettagli: colpo da 10 milioni per il Milan

Geoffrey Moncada sorride con il trofeo della Supercoppa Italiana dopo Inter-Milan a Riad

A un passo dal sì definitivo, siamo ai dettagli. Ecco cosa emerso sulla trattativa che potrebbe regalare al Milan circa 10 milioni.

Il mercato estivo 2025 vede il Milan coinvolto in una serie di operazioni in uscita e in entrata. Tra le questioni più seguite resta quella relativa all’attaccante Álvaro Morata. Dopo un prestito al Galatasaray, dove non ha convinto pienamente, l’attaccante ha l’opportunità di tornare in Italia. Il club meneghino detiene ancora il suo cartellino e punta a ricavare una cessione nel corso della sessione estiva. Il suo contratto resta valido fino al 2028, mentre il prestito turco era stato fissato fino a gennaio 2026.

A un passo dal sì definitivo, siamo ai dettagli: affare da 10 milioni

La chiave per il trasferimento definitivo di Morata al Como risiede nel Galatasaray, club turco con cui il Milan ha stipulato un accordo di prestito fino a gennaio 2026. Il club turco ha recentemente acquisito Victor Osimhen, il che potrebbe facilitare la liberazione dell’attaccante spagnolo. Secondo quanto riportato dal ‘Corriere dello Sport’, il Milan incasserebbe 10 milioni di euro dalla cessione di Morata al Como, ma è necessaria l’autorizzazione del Galatasaray per procedere. Mirwan Suwarso, presidente del Como, ha dichiarato: “Stiamo lavorando con il Milan per definire i dettagli dell’accordo, ma attendiamo il via libera del Galatasaray”.

Il possibile buon esito della trattativa

Il Como, allenato da Cesc Fàbregas, sta cercando di consolidarsi tra le prime dieci squadre della Serie A. L’acquisto di Morata rappresenterebbe un passo importante in questa direzione. La trattativa è in fase avanzata, ma resta in sospeso l’ultimo passaggio burocratico con il Galatasaray. Il presidente Suwarso ha aggiunto: “Siamo ottimisti riguardo alla conclusione positiva dell’affare, ma dobbiamo rispettare gli accordi esistenti”.

Alvaro Morata
Alvaro Morata

Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.