Seguici su

News

Il Milan gioca contro il Bologna con molte assenze e Modric e Pulisic a riposo

San Siro

Il Milan si prepara per la sfida contro il Bologna in un momento di emergenza con numerosi giocatori indisponibili e l’obiettivo di mantenere la continuità dei risultati.

Il Milan si trova a dover affrontare il Bologna in un turno infrasettimanale di Serie A, valido per la nona giornata del campionato. La partita, in programma a San Siro, arriva in un periodo intenso per i rossoneri, che solo tre giorni fa hanno affrontato l’Udinese e tra pochi giorni si scontreranno con l’Inter. La squadra di Ruben Amorim deve rispondere alle vittorie recenti della Roma e del Como, cercando di mantenere la continuità dei risultati in un momento di emergenza, con otto giocatori indisponibili per vari motivi.

Formazione del Milan e decisioni di Ruben Amorim per la sfida contro il Bologna

Ruben Amorim sta valutando attentamente le scelte di formazione per affrontare il Bologna, considerando le assenze e la necessità di gestire le energie dei giocatori. La probabile formazione del Milan prevede un modulo 4-4-1-1 con Maignan tra i pali, una difesa composta da Tomori, De Winter, Pavlovic ed Estupinan. A centrocampo, Hutchinson, Musah, Jashari e Bartesaghi dovrebbero essere i titolari, con Cisse a supporto di Goncalo Ramos in attacco. La scelta di Amorim di far riposare Modric e Pulisic per la partita infrasettimanale è dettata dalla necessità di dosare le forze in vista della prossima sfida contro l’Inter. Inoltre, c’è il dubbio last minute su chi tra Ramos e il giovane Camarda scenderà in campo, con quest’ultimo che potrebbe dare un turno di riposo al compagno.

Possibili cambiamenti tattici e inclusione di Sankhoun Diawara

Un altro aspetto che Amorim sta considerando è l’inclusione di Sankhoun Diawara nella formazione. Dopo la convincente prestazione contro l’Udinese, Diawara potrebbe essere schierato nuovamente, questa volta contro il Bologna. La posizione di Estupinan sulla fascia sinistra sembra sicura, ma Diawara potrebbe anche essere utilizzato come difensore centrale al posto di Pavlovic, nel caso in cui Amorim decida di concedere un turno di riposo al serbo. La gestione delle risorse è cruciale per il Milan in questo momento, vista la lunga lista di indisponibili che comprende anche giocatori come Gila, Moreira e Rabiot, i quali non saranno in campo contro il Bologna.


Leggi anche

Leggi anche

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.