Seguici su

News

Il Milan deve vendere giocatori per rispettare le regole UEFA dell’Europa League

Futuro allenatore Milan

AC Milan e il complesso equilibrio del calciomercato: come le regole UEFA per l’Europa League influenzano le strategie della squadra di Allegri.

Con la dirigenza finalmente al completo e il nuovo allenatore Massimiliano Allegri alla guida, il Milan può concentrarsi sulla pianificazione della nuova stagione. Gli occhi sono puntati sulla costruzione della squadra che dovrà competere in Europa League, una competizione che impone regole stringenti per la registrazione della rosa. La squadra dovrà navigare tra cessioni e acquisizioni per conformarsi alle direttive UEFA, che richiedono una lista di massimo 25 giocatori, composta da 17 stranieri e 8 elementi formati in Italia o nel vivaio del club.

Strategie di mercato e impatto delle nuove acquisizioni.

Il Milan ha recentemente ufficializzato gli acquisti di Gonçalo Ramos e Gila, completando così la quota di 17 giocatori stranieri ammessi dalla UEFA per la lista dell’Europa League. Questo significa che, per qualsiasi ulteriore movimento in entrata, il club sarà costretto a liberare posti nella lista tramite cessioni. I giocatori Leao, Fofana e Loftus-Cheek sono tra quelli in uscita, e potrebbero liberare spazio importante per nuovi arrivi. Inoltre, la gestione dei giocatori di ritorno dai prestiti aggiunge ulteriore complessità alla situazione, con elementi come Bennacer e Musah che potrebbero essere destinati a lasciare il club.

Requisiti UEFA e la sfida della registrazione della rosa.

Le rigide regole UEFA per l’Europa League obbligano il Milan a una pianificazione meticolosa. La rosa deve includere 4 giocatori formati nel club e 4 formati in Italia, mentre la Lista B, riservata ai giovani, consente cambi illimitati. Attualmente, la squadra può contare su Gabbia come unico elemento formato nel vivaio del club, mentre Terracciano, Ricci, e De Winter sono tra i giocatori formati in Italia. Il mercato rossonero non è ancora concluso e ulteriori cessioni saranno inevitabili per rispettare le regole imposte e assicurare che la rosa sia competitiva tanto in Serie A quanto in Europa League. La gestione oculata di queste dinamiche sarà cruciale per il successo della stagione del Milan sotto la guida di Allegri.


Leggi anche

Leggi anche

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.