News
Il Milan recupera la partita contro il Como e deve vincere per restare in corsa per lo scudetto
Il Milan si prepara a una sfida cruciale contro il Como: formazione, ritorni e assenze per la gara casalinga di recupero.
La prossima gara casalinga del Milan contro il Como si profila come un appuntamento fondamentale per il cammino dei rossoneri nel campionato di Serie A. L’incontro, valido per la 24ª giornata, era stato rinviato a causa dell’indisponibilità di San Siro, occupato per la cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026. Con l’obiettivo di restare competitivi nella corsa allo scudetto, i rossoneri devono assolutamente conquistare i tre punti per ridurre il distacco dall’Inter e mantenere vive le speranze prima del derby di Milano, previsto l’8 marzo.
Ritorni importanti e scelte di formazione per Massimiliano Allegri
In vista del match contro il Como, il Milan sta intensificando la preparazione a Milanello. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il tecnico Massimiliano Allegri potrà contare sul ritorno in gruppo di Alexis Saelemaekers. Il belga ha recuperato da un infortunio all’adduttore che lo ha tenuto fuori nelle ultime due partite. Allegri dovrà decidere se schierarlo dal primo minuto o far partire titolare Zachary Athekame, che ha ben figurato durante l’assenza di Saelemaekers. In difesa, Koni De Winter potrebbe essere schierato dal primo minuto, sostituendo uno tra Tomori, Gabbia e Pavlovic.
Assenza di Rabiot e ballottaggi in attacco
Un’assenza pesante per il Milan sarà quella di Adrien Rabiot, squalificato dopo l’espulsione rimediata contro il Pisa. In mediana, Ruben Loftus-Cheek è il candidato principale per sostituirlo, passando dal ruolo offensivo a quello di mezzala, accanto a Luka Modric e Samuele Ricci. In attacco, Allegri dovrà decidere se schierare Rafael Leao o Christian Pulisic dal primo minuto, poiché entrambi non sono al massimo della forma. Inoltre, c’è un ballottaggio tra Christopher Nkunku e Niclas Fullkrug per un posto da titolare, con quest’ultimo desideroso di riscattarsi dopo il rigore sbagliato contro il Pisa.
-
News6 giorni agoSantiago Gimenez torna al Milan e deve guadagnarsi il posto in squadra
-
News6 giorni agoDavide Bartesaghi stupisce al Milan e potrebbe esordire in nazionale con Gattuso
-
News6 giorni agoIl Milan osserva Moise Kean come possibile attaccante per la prossima stagione
-
News7 giorni agoL’infortunio e Modric complicano l’inserimento di Jashari nel Milan di Allegri
-
News5 giorni agoIl Milan potrebbe incassare 108 milioni dai prestiti per il mercato estivo
-
News4 giorni agoSantiago Gimenez potrebbe tornare in gruppo tra un mese secondo Allegri
-
News3 giorni agoIl Milan gioca a Pisa con tre diffidati a rischio squalifica per il Como
-
News7 giorni agoChristian Pulisic torna tra i convocati del Milan per la partita contro il Pisa, Saelemaekers no
