Seguici su

News

Il Milan gioca a Pisa con tre diffidati a rischio squalifica per il Como

Pulisic esulta dopo il 2-0 del Milan contro il Napoli a San Siro

Il Milan di Massimiliano Allegri affronta il Pisa con una formazione equilibrata, attenzione ai diffidati e strategia d’attacco mirata.

Il Milan si prepara a scendere in campo contro il Pisa per la venticinquesima giornata di Serie A, con l’obiettivo di consolidare la propria posizione in classifica. Dopo la convincente vittoria per 3-0 contro il Bologna, la squadra di Massimiliano Allegri dovrà affrontare una trasferta insidiosa. La formazione scelta per l’incontro riflette un mix di continuità e strategia, con alcune conferme e il ritorno di elementi chiave, mentre si fa attenzione a gestire i giocatori diffidati.

Rientri importanti e gestione dei diffidati

Allegri ha deciso di puntare ancora una volta sul trio difensivo composto da Fikayo Tomori, Matteo Gabbia e Strahinja Pavlovic, che ha già dimostrato solidità durante la stagione. Questo schieramento rappresenta una scelta cruciale, considerando che Koni De Winter, spesso utilizzato recentemente, tornerà in panchina. In mezzo al campo, la coppia Modric-Rabiot sarà affiancata da Youssouf Fofana, che ha dato ottime prestazioni nell’ultimo incontro. Un elemento di attenzione per Allegri sarà la gestione dei giocatori diffidati: Zachary Athekame, Youssouf Fofana e Adrien Rabiot. Questi giocatori dovranno evitare ammonizioni per non saltare il prossimo impegno contro il Como.

Scelte in attacco e ritorno di Pulisic

In attacco, Allegri ha a disposizione una rosa di quattro attaccanti, ma ha deciso di schierare dal primo minuto solo Christopher Nkunku, affiancato da Ruben Loftus-Cheek. Quest’ultimo è stato determinante nella vittoria contro il Bologna, segnando la rete iniziale. Rafael Leao, Niclas Fullkrug e il recuperato Christian Pulisic partiranno dalla panchina. Il rientro di Pulisic, dopo l’assenza nell’ultima partita, offre ad Allegri ulteriori opzioni tattiche. Secondo le dichiarazioni dell’allenatore, Pulisic avrà un’autonomia di circa 15-20 minuti, consentendo così di gestire efficacemente le risorse in attacco durante la partita.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.