News
Il Milan gioca contro il Bologna con assenze pesanti in attacco
Il Milan si prepara ad affrontare il Bologna con una formazione inedita, tra assenze importanti e scelte tattiche di Allegri.
Il Milan si appresta a scendere in campo nel 23° turno di Serie A Enilive, affrontando il Bologna allo stadio “Renato Dall’Ara”. La partita, in programma per domani sera alle 20.45, è un’occasione cruciale per i rossoneri di rispondere alle recenti vittorie di Napoli e Juventus. Con la Roma impegnata in un incontro imminente, il Milan ha la possibilità di recuperare punti importanti in classifica. Tuttavia, l’allenatore Massimiliano Allegri deve fronteggiare alcune sfide significative nella formazione della squadra, a causa di assenze di rilievo e condizioni fisiche non ottimali di alcuni giocatori chiave.
Scelte obbligate e novità tattiche nella formazione del Milan
Massimiliano Allegri deve fare i conti con due assenze pesanti. Oltre al lungodegente Santiago Gimenez, il Milan dovrà fare a meno di Alexis Saelemaekers e Christian Pulisic per la sfida contro il Bologna. In aggiunta, Rafael Leao non è ancora al meglio della sua condizione fisica, il che ha portato l’allenatore a provare una coppia offensiva inedita composta da Christopher Nkunku e Ruben Loftus-Cheek. Questa scelta potrebbe rappresentare un punto di svolta nella strategia offensiva dei rossoneri, che sperano di sorprendere la difesa bolognese. Sulla fascia destra, Allegri ha deciso di schierare Zachary Athekame, mentre sulla sinistra sarà confermato Bartesaghi. In mezzo al campo, insieme agli inamovibili Modric e Rabiot, è previsto il ritorno di Fofana. La difesa vedrà Gabbia affiancato dal rientrante Pavlovic e dalla riconferma di De Winter, che prenderà il posto di Tomori. In porta, naturalmente, ci sarà Mike Maignan, recentemente rinnovato come capitano della squadra.
Dettagli sull’incontro e dove seguire la partita
La partita tra Bologna e Milan, arbitrata da Manganiello, avrà luogo martedì 3 febbraio 2026, con il calcio d’inizio fissato alle ore 20.45 presso il “Renato Dall’Ara” di Bologna. L’incontro sarà trasmesso in diretta su DAZN, Zona DAZN e Tim Vision. La formazione rossonera avrà a disposizione anche i giocatori Leao, Terracciano, Torriani, Tomori, Odogu, Estupinan, Ricci, Jashari e Fullkrug dalla panchina. Con nessuno squalificato, ma con alcuni giocatori diffidati come Athekame, Fofana e Rabiot, Allegri dovrà gestire con attenzione le risorse in campo per evitare ulteriori complicazioni in termini di formazione nelle prossime partite.
-
News5 giorni agoIl Milan potrebbe rinunciare allo stadio a San Donato per un’arena indoor più grande d’Italia
-
News3 giorni agoIl Milan compra Jean Philippe Mateta dal Crystal Palace per 35 milioni di euro
-
News2 giorni agoJean-Philippe Mateta diventa il nuovo centravanti del Milan
-
News4 giorni agoRafa Leao gioca a mezzo servizio per il Milan, ma i suoi dolori preoccupano Allegri
-
News5 giorni agoSantiago Gimenez parla del suo infortunio alla caviglia e del ritorno in campo
-
News5 giorni agoIl Milan vuole acquistare Mario Gila dalla Lazio per rinforzare la difesa
-
News3 giorni agoIl Milan punta a portare subito Mateta a Milano e Nkunku potrebbe partire
-
News3 giorni agoRedBird completa il rifinanziamento del Milan e Gordon Singer lascia il consiglio
